Con due no-hitter Legnano mantiene la vetta del girone in A2 Softball; doppio successo anche per Rovigo
21/05/2024 2 Minuti di lettura

Con due no-hitter Legnano mantiene la vetta del girone in A2 Softball; doppio successo anche per Rovigo

Non cambiano gli equilibri ai vertici dei due gironi in Serie A2 Softball

Girone A

Con due no-hitter contro il fanalino di coda La Loggia, il Legnano prosegue la propria marcia trionfale di questo avvio di stagione: dieci vittorie in altrettante partite per le lombarde che si impongono grazie alle straordinarie prestazioni in pedana di Roberta Colombo (cinque inning perfetti) nel 7-0 di gara 1 e di Beatriz Alonso Gallardo (autrice di 13 K) nel 4-0 di gara 2.

Inedita tripletta, dovendo recuperare una gara non disputata per pioggia, per il Lacomes New Bollate sul campo delle Stars Ronchi. Nella partita di recupero gli attacchi esplodono tutta la loro potenza negli ultimi inning e New Bollate vince 10-3 in sei riprese, mentre nelle successive due gare è la pedana di New Bollate a fare la differenza tenendo a zero l'attacco avversario: 11-0 in gara 1 e 8-0 il gara 2 i risultati finali. New Bollate si consolida al secondo posto in vista del big match contro Legnano di venerdì.

Pareggio nella serie tra Bulls Rescaldina e Iren Avigliana Rebels Reale Mutua. In gara 1 Rescaldina segna tre punti nelle prime tre riprese e ne aggiunge altrettanti nel solo quinto attacco, rendendo vano il tentativo di Avigliana di rientrare con il fuoricampo di Farinasso: 6-1 il risultato finale. Gara 2 è più combattuta, le piemontesi vanno avanti sul parziale di 5-0 ma a quel punto comincia la rimonta di Rescaldina che termina solamente a un punto dal pareggio. 6-5 il risultato in favore di Avigliana.

Girone B

Ventinove punti segnati in due gare per la capolista Itas Mutua Rovigo sul diamante di Nettuno. Entrambe le gare terminano dopo quattro riprese per mercy rule: decisivi i 5 RBI di Melissa Begu in gara 1 (14-2 il risultato finale), mentre le quindici valide battute e i sei errori difensivi avversari valgono un rotondo 15-0 nella seconda partita.

Piccolo inciampo per le inseguitrici, le Nuove Pantere Lucca, che contro la Dalmine LS Crocetta incappano in un pareggio. In gara 1 le toscane dettano legge con shutout di Pergola e sei punti segnati nel sesto attacco per l'8-0 finale, mentre nella seconda partita dei continui ribaltamenti di fronte premiano la Crocetta che, segnando sei punti nel quarto inning, trovano il successo per 9-7.

Doppietta esterna per Supramonte sul diamante de La Guarnizione Collecchio. Gara 1 è un match spettacolare che, nonostante i sei errori difensivi, le sarde si portano a casa per 7-6 grazie al singolo della vittoria di Floris nella parte alta del settimo inning. Più largo il punteggio, ma non dissimile l'andamento della sfida, nella seconda partita: avanti Supramonte per 3-1 fino al sesto inning, si assiste alla reazione di Collecchio che porta il match in parità, ma è solamente un'illusione. Con sei punti segnati nel settimo attacco Supramonte si aggiudica anche la seconda partita con il punteggio di 9-3.

RISULTATI

CLASSIFICHE

STATISTICHE

Credit foto: Legnano Baseball Softball