CNC: Intense e interessanti giornate alla CON-X 2024

CNC: Intense e interessanti giornate alla CON-X 2024
31/01/2024
Positiva esperienza alla CON-X 2024. Giovedì 8 febbraio riprendono gli incontri online: ospiti del CNC Angelo Fanara e Beppe Guilizzoni

Alla tre giorni della CON-X 2024 di Rimini, oltre ai molteplici argomenti trattati, sono state proposte, per quanto riguarda il Comitato Nazionale Classificatori, le novità per l'imminente stagione 2024. Michael Zambelli, con la collaborazione di Paul Macaluso, webmaster per la WBSC, ha illustrato l'aggiornamento del programma di inserimento dati e statistiche con la nuova applicazione BALLCLUBZ; molto apprezzato anche l'intervento di Pablo Carpio - classificatore internazionale della Reale Federazione Spagnola di Baseball e Softball nonché membro della scorer commission WBSC - sullo sforzo ordinario.

Nel corso del weekend si sono alternati diversi relatori con approfondimenti sulle varie tematiche relative alla classificazione, per finire proposti come ad ogni convention i consueti video a cura della Commissione Tecnica che hanno stimolato l'interesse dei partecipanti con diversi interventi sulle molte situazioni di gioco proposte, molto gradita anche la presenza di Susana Santos Vice Presidente della Reale Federazione Spagnola nonché Presidente dei Classificatori in Spagna, conferito inoltre il premio di classificatore dell'anno alla storica scorer piemontese Anita Manca.

Soddisfazione da parte della Presidente del CNC Anna Maria Paini e di Stefano Pieri, Presidente della Commissione Tecnica del CNC, per l'ottimo risultato ottenuto sia come numero di presenze che di argomentazioni proposte dimostrato anche dal coinvolgimento di tutti i classificatori che a fine convention hanno espresso il loro gradimento per l'ottima organizzazione.

Per concludere informiamo che prosegue l'attività invernale del CNC. Giovedì 8 febbraio alle ore 20.30 sulla piattaforma ZOOM, incontro con due icone del Baseball Italiano: Angelo Fanara e Beppe Guilizzoni.

Nella foto Anita Manca (al centro) con Andrea Marcon (sx) e Anna Maria Paini (dx) riceve il premio di miglior classificatore 2023. Credit: PhotoBass.