CNC: Continua l'attività di visione e analisi video
13/02/2022 1 Minuti di lettura

CNC: Continua l'attività di visione e analisi video

Archiviata la seconda serata di correzione ruolini e analisi video. Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 17 febbraio alle 20.30.

Seconda serata di correzione dei ruolini relativi alla nuova serie di video proposti dalla commissione tecnica, quella svoltasi giovedì 10 febbraio e che ha visto ancora una volta la partecipazione di numerosi classificatori.

Le azioni mostrate, messe a disposizione da FibsTV, MLB Advanced Media e Eurosport ed estratte dalla commissione tecnica, hanno destato come sempre molto interesse in tutti i presenti collegati via web dalle proprie case.

La descrizione ed il commento, affidati alla sempre chiara e precisa esposizione di Roberto Saletti col supporto di Maurizio Ronchi e Stefano Pieri ha consentito agli intervenuti, di trascorrere una piacevole e proficua serata.

Dopo la visione di ogni video relativo, come al solito, a partite sia di baseball che di softball, molti sono stati gli interventi per la motivazione del proprio giudizio o per la richiesta di chiarimenti sul regolamento, puntualmente analizzato con dovizia di particolari, da parte della commissione tecnica e che risulta particolarmente importante soprattutto quando si visionano azioni non molto frequenti sui campi.

L’attenzione e l’interesse mostrato dai partecipanti invoglia il CNC a continuare con questo genere di serate che hanno lo scopo principale di tenere in contatto i classificatori, nella speranza che presto si possa a tornare ad incontrarsi dal vivo.

I video vengono proposti in più serate perché sarebbe impossibile farlo tutti in blocco come avviene solitamente durante le convention.

Nell’apposita pagina creata su scorekeepers.org potrete trovare i video dell'ultimo incontro e di quelli precedenti.

In questa occasione non sono stati proposti nuovi video poiché la prossima settimana la commissione tecnica del CNC terrà un intervento dedicato all’analisi creativa delle statistiche in relazione alle partite perfette, sperando di poter far trascorrere ai presenti una piacevole serata. Nella parte conclusiva della stessa verrà offerta la terza serie di video da classificare.

L’appuntamento è fissato per giovedì 17 febbraio, sempre alle 20:30 sulla piattaforma Zoom. Sarà possibile partecipare utilizzando le solite credenziali d’accesso.