Classificatori 'rookie' al loro primo torneo internazionale
20/11/2021 1 Minuti di lettura

Classificatori 'rookie' al loro primo torneo internazionale

Ripresi gli incontri invernali del CNC come avvenuto nel 2020/2021, durante il quale si sono svolti i corsi Nazionali di primo livello per nuovi classificatori, il corso Nazionale di approfondimento per classificatori già tesserati e si sono organizzate serate “Scorers Winter League” con varie tematiche dai confronti tecnici agli approfondimenti argomentati dalla commissione tecnica e alle discussioni su come classificare il baseball e il softball.

L'inverno 2021/2022 è iniziato Giovedì 18 Novembre: la CT, con il relatore Roberto Saletti coadiuvato da Stefano Pieri, ha analizzato la regola sull'Assistenza, su quando applicarla o no, anche con il supporto di video. Risalta subito un dato importante che da spicco alla serata: 99 partecipanti a questo primo evento invernale, con confronti tra i classificatori e la CT anche di alto livello, come nell'ultimo video proposto dove la CT ha dato voce anche al classificatore internazionale Marco Battistella.

La seconda serata si svolgerà Giovedì 25 Novembre sempre alle ore 20.30, serata in cui saranno presenti tutti quei classificatori “rookie” che sono stati convocati per la prima volta ad un torneo internazionale in Italia. Lo scopo è quello di farci raccontare direttamente da loro, tutte le emozioni, le esperienze provate durante il torneo, il rapporto con gli arbitri, con i Technical Commissioner, ed altri attori del mondo baseball e softball, ma sarà anche un’occasione per ringraziarli per il loro lavoro svolto.

Sperando di avere la stessa affluenza vi diamo appuntamento dunque a Giovedi 25 Novembre.