CISV Hurricane Varese in testa da sola a punteggio pieno nel campionato LIBCI
22/04/2024 2 Minuti di lettura

CISV Hurricane Varese in testa da sola a punteggio pieno nel campionato LIBCI

La Fortitudo Bologna WS impone la prima sconfitta alla Leonessa Brescia, lasciando Varese da sola in testa alla classifica.

Bollate – campo Comunale – 20 aprile 2024 – ore 15,00 FORTITUDO 3 - LEONESSA 0

La Leonessa e il Bologna hanno dato vita ad una partita molto bella: entrambe le difese sono riuscite a contenere gli attacchi fino al settimo inning mantenendo il risultato sullo zero a zero. Le assenze di Diane, Belotti, Lizziero e Boham cominciavano a farsi sentire e la Leonessa non riusciva più a recuperare i tre punti segnati dai Fortitudini nei loro ultimi tre attacchi.

Firenze – campo P.P.C.Vita – 20 aprile 2024 – ore 15,00 THURPOS 7 - FIORENTINA 0

I Thurpos segnano 2 punti già dai primi giri di mazza mentre la Fiorentina fa il possibile per recuperare lo svantaggio ma non riesce a segnare. Il divario si mantiene contenuto fino al nono inning quando la Fiorentina subisce un calo fisico che la porta ad incassare altri punti e terminare la partita con il punteggio di 0-7. Complimenti ai giocatori della Fiorentina BXC che sono riusciti a contenere i Thurpos che nelle ultime giornate erano stati straripanti in attacco.

Malnate – campo A. Gurian – 21 aprile 2024 – ore 11,00 B. KARALIS 1 - HURRICANE 10

La gara fin dall’inizio metteva in evidenza gli attacchi di entrambe le squadre, in particolare quello dei Karalis più continui con battute che mettevano in difficoltà la difesa capeggiata da Casale con Trombini all’esterno centro. Dopo le prime due riprese a zero degli ospiti sardi il reparto offensivo dei padroni di casa entrava in funzione segnando 4 punti che consentivano di amministrare la partita nel migliore dei modi. I Blind Karalis nonostante la buona capacità in battuta evidenziavano ancora qualche fragilità a livello difensivo che consentiva agli Hurricane di prendere il largo e prevalere con il punteggio di 10-1 all’ottava ripresa per impossibilità di rimonta. I Varesini a punteggio pieno guidano al momento la classifica.

Rho – campo M. Pistocchi – 21 aprile 2024 – ore 13,00 ROMA 0 - THUNDER'S 5 8

Il match tra Thunder's Five Milano e Roma All Blinds è terminato per impossibilità di rimonta all'ottavo attacco dei Capitolini, che non riuscivano più a recuperare lo svantaggio dalla squadra di coach Giovinetti, che vinceva per 8 a 0. La squadra milanese ha finalmente mostrato un miglior registro del suo schieramento difensivo, forte del tridente Pagano/El Hachimi/Dragotto e supportato da una buona continuità dell'attacco (Pagano e El Hachimi su tutti) che ha visto quasi tutto il line-up battere valido. Per la squadra ospite, trainata da Somma e Crescenzi in attacco e da Abidi in difesa, si è avuta un'unica occasione con le basi piene (ben sventata dalla squadra di casa) per poter impensierire i Tuoni.

Sesto Fiorentino – campo Comunale – 21 aprile 2024 – ore 14,00 LAMPI 9 - BLIND F. 1

I Blind Fighters in crescita hanno dimostrato un progresso in difesa mentre sono stati meno efficaci e costanti in attacco, dove sono riusciti a battere a casa un solo punto nel loro primo morso anche a causa dell’assenza di giocatori importanti. I Lampi mantenendosi in vantaggio di 3 punti fino al quinto inning hanno dimostrato un attacco molto più incisivo prendendo il largo e riuscendo a conquistare infine 9 punti vanificando la difesa avversaria. La partita finiva 9 a 1 all’ottavo inning per i Lombardi per impossibilità di rimonta.

PROSSIMO TURNO

Data Città Campo Ora Gara
25/04 Milano J.F.Kennedy 11:30 Lampi Milano-Thunder’s Five Milano
27/04 Iglesias Comunale 11:00 Blind Karalis-Thurpos Cagliari
27/04 Roma Acquacetosa 15:00 Roma All Blinds– SSD UniMe
28/04 Malnate (VA) A.Gurian 11:00 CISV Hurricane Varese-Leonessa BXC
28/04 Sesto F. (FI) Comunale 11:30 Blind Fighters – Fiorentina BXC
Riposo: Fortitudo Bologna White Sox

Vi ricordiamo per chi volesse seguire l’appuntamento settimanale di LIBCI NEWS in diretta sulla pagina Facebook dell'AIBXC mercoledì 24 aprile alle ore 21. Di seguito il link dell’evento: https://fb.me/e/5a4hL6FoQ