Campionati studenteschi al Kennedy di Milano per la fase regionale
13/05/2023 1 Minuti di lettura

Campionati studenteschi al Kennedy di Milano per la fase regionale

Comunicato FIBS Lombardia

Uno squarcio di tempo clemente in un periodo meteorologico instabile consente il regolare svolgimento giovedì 11 maggio della fase regionale del campionato studentesco di baseball5 in Lombardia. Due istituti della provincia di Varese (il Carminati di Lonate Pozzuolo e il Castiglione dì Castiglione Olona), due della Provincia di Milano ( il Gobetti di Trezzano sul Naviglio e il Wojtyla di Garbagnate  Milanese) e uno della provincia di Como (Uggiate Trevano) confluiscono dunque di primo mattino al campo Kennedy dove si svolgeranno le 10 partite previste su due campi in un classico girone all’italiana.

Ad accogliere gli istituti oltre al responsabile dell’ufficio regionale dello sport del Miur, Giulio Rossini affiancato dalla responsabile per la provincia di Milano, Silvia Fumagalli, i tecnici ed arbitri della società ospitante Milano46 ( Massimo Bancora, Marina Varsi, Luciano Prina e Cino Rayner Ramirez) e la responsabile scuola regionale FIBS Giovanna Rosselli.Le partite si inanellano con vivacità e fair play rafforzando man mano la fiducia e consapevolezza dei ragazzi/ragazze. Alcune squadre erano al loro primo torneo e per di più sull’erba ma il livello generale è cresciuto nel corso della mattinata.

Due le squadre con 3 vittorie su 4 ( Garbagnate e Lonate) ma la vincente tenuto conto dello scontro diretto è stata quella di Lonate Pozzuolo guidata dai proff  Santi e Catapano che conquista pertanto l’accesso alla fase nazionale. A seguire al terzo posto la squadra di Uggiate Trevano in provincia di Como e quindi Castiglione e Trezzano.

Positiva per non dire entusiastica la valutazione finale di insegnanti e ragazzi!