Cambio ai vertici di MLB EMEA
23/12/2015 1 Minuti di lettura

Cambio ai vertici di MLB EMEA

Major League Baseball International ha nominato il nuovo Amministratore Delegato della Major League Baseball Europa, Medio Oriente e Africa

Major League Baseball International ha nominato il nuovo Amministratore Delegato della Major League Baseball Europa, Medio Oriente e Africa. Sarà Charles Hill.

Il compito del nuovo AD, che farà base a Londra, sarà quello di supervisionare tutti i progetti  che interessano il business, lo sviluppo delle operazioni, comprese le vendite dei media, le licenze, le sponsorizzazioni, gli eventi speciali e i rapporti con le federazioni e i governi di tutta l’area di Europa, Medio Oriente e Africa. Inoltre, progetterà la strategia di MLB per lo sviluppo di nuove opportunità di business in una area estremamente vasta, ma in via di sviluppo.

Prima di entrare in MLB, Hill ha seguito un percorso formativo con alcune delle aziende più importanti del mondo: Alphabet Inc., Google, ReD Associates (società di consulenza per strategie si sviluppo che collabora con Fortune 500, Adidas, Coca-Cola e Samsung).

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Charles Hill", ha detto Chris Park (Senior vice-President di MLB per lo sviluppo e la strategia internazionale) . "La sua variegata e vasta esperienza nell’esplorare nuovi mercati per i grandi marchi globali è un valore aggiunto. Per noi è l'architetto ideale del nostro futuro cammino in in Europa”.