Bullover: baseball e softball presenti a Capannori contro il bullismo
05/02/2024 1 Minuti di lettura

Bullover: baseball e softball presenti a Capannori contro il bullismo

Mercoledì 7 febbraio a Capannori avrà luogo la conferenza dedicata alla Giornata Mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo

Nella sala del consiglio comunale di Capannori prenderà il via mercoledì 7 febbraio, in occasione della Giornata mondiale contro bullismo e cyberbullismo, il progetto ‘Bullover’ promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con Lucca Creative Hub.

All’iniziativa, rivolta in particolare alle ragazze e ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, interverranno  il vice sindaco con delega alle politiche giovanili di Capannori, Matteo Francesconi, gli esponenti delle associazioni del territorio, tra cui la società di baseball e softball DRK Sport ASD, del settore giovanile della Lucchese Calcio, la giocatrice di Italia Softball Anita Bartoli.

Il progetto, che avrà altri appuntamenti nelle settimane successive, è rivolto a sensibilizzare le giovani generazioni sul pericolo portato dal fenomeno del bullismo e del cyberbullismo e per promuovere una cultura dell’accoglienza, dell’inclusione e del rispetto dell’altro.

Nell'ambito dei suoi progetti di responsabilità sociale, la Federazione Italiana Baseball Softball è fortemente legata alla giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo in quanto sostiene l'associazione Mabasta! nell'importante sfida che vede il mondo dello Sport schierarsi contro ogni forma di prevaricazione.