Brent Strom e 'Turtle' Thomas protagonisti della CON-X 2023
30/12/2022 1 Minuti di lettura

Brent Strom e 'Turtle' Thomas protagonisti della CON-X 2023

Brent Strom e Henry "Turtle" Thomas ospiti alla CON-X 2023 di Rimini

Alla CON-X, in programma a Rimini dal 27 al 29 gennaio 2023, saranno protagonisti all'interno del percorso tecnici Brent Strom e Henry "Turtle" Thomas, due eccellenze per quanto concerne lo sviluppo di, rispettivamente, lanciatori e ricevitori.

Brent Strom è un ex lanciatore, con all’attivo cinque stagioni in Major League Baseball durante gli anni ’70, ed attuale pitching coach degli Arizona Diamondbacks. A partire dal 1992 ha assunto il ruolo di allenatore dei lanciatori per diverse franchigie MLB, tra cui gli Houston Astros che ha guidato a una World Series vinta (2017) ed altre due finali (2019, 2021), oltre ad aver visto due dei propri giocatori, Dallas Keuchel e Justin Verlander, vincere il Cy Young Award – premio riservato al miglior lanciatore del campionato. Già protagonista alla CON6 del 2020, Strom è stato lodato dai lanciatori con il quale ha lavorato per essere stato in grado di coniugare la vecchia scuola d’insegnamento con le moderne analytics.

Henry “Turtle” Thomas è un volto storico del baseball collegiale, avendo vinto due volte il titolo nazionale in qualità di assistente allenatore (University of Miami nel 1999, Louisiana State University nel 2000) ed essendo arrivato per 14 volte al torneo finale. Oltre al suo ruolo da assistente allenatore, Thomas è conosciuto per le sue abilità da recruiter, figura che si occupa di cercare i migliori giocatori delle scuole superiori del paese, tanto che le classi da lui selezionate sono state per diciannove anni consecutivi (1988-2006) inserite tra le migliori 10 del paese dalla rivista di settore Collegiate Baseball. Attualmente lavora come allenatore dei ricevitori nell’organizzazione dei Texas Rangers.

CON-X 2023, in vendita i biglietti per l'appuntamento di Rimini

CON-X: a Rimini torna la convention del baseball e softball italiani dal 27 al 29 gennaio

di Nicolò Gatti

Foto: Brent Strom durante il suo intervento alla CON6 del 2020 (PhotoBass)