24/02/2024 1 Minuti di lettura

Baseball e softball ospiti della Rai a Casa Italia

Giulia Longhi e Alberto Mineo, insieme al Presidente federale Andrea Marcon, intervistati da Piercarlo Presutti nello studio del magazine internazionale condotto da Roberta Ammendola.

È disponibile su RaiPlay, la piattaforma streaming on-demand della Rai, la puntata di Casa Italia del 23 febbraio 2024, con Giulia Longhi e Alberto Mineo in studio e il Presidente della FIBS Andrea Marcon in collegamento, ospiti della conduttrice Roberta Ammendola.

Casa Italia è il contenitore pensato per tutti i Paesi raggiunti dal Rai Italia a livello internazionale con tante notizie, storie, approfondimenti, ospiti in studio, filmati e collegamenti dal mondo su sport, moda, cinema e musica.

Attraverso le domande del titolare della rubrica sportiva Piercarlo Presutti, capo della redazione sportiva dell’ANSA, i capitani azzurri, con l’ausilio di alcune belle immagini di gioco, hanno ripercorso le loro carriere, a partire dalla scoperta della disciplina, fino ai grandi contesti internazionali e all’enorme passione che li ha supportati in ogni momento.

Il video promozionale con la voce narrante del Presidente della Regione Massimiliano Fedriga ha introdotto l’appuntamento in Friuli Venezia Giulia con la Coppa del Mondo di Softball, in programma a Castions di Strada dal 15 al 20 luglio prossimi, mentre la clip realizzata da Andrea Epifani ha sintetizzato alla perfezione tutte le emozioni del successo dell’Italia al primo Campionato Europeo di Baseball Giocato da Ciechi e Ipovedenti lo scorso anno.

Una bella pagina per le discipline del diamante che può essere rivissuta, a partire dal minuto 1:04:00 circa, a questo link:

CASA ITALIA - PUNTATA DEL 23 FEBBRAIO 2024

Marco Landi

Leggi di più