Baseball e scuola: avviati i corsi di aggiornamento per insegnanti
29/04/2019 1 Minuti di lettura

Baseball e scuola: avviati i corsi di aggiornamento per insegnanti

Il CNT comunica che martedì 6 ottobre alle ore 14:30 in punto, presso il palasport di Fossano, in provincia di Cuneo, prenderà il via il primo corso di aggiornamento per insegnanti dell’anno scolastico 2020/2021

Il CNT comunica che martedì 6 ottobre alle ore 14:30 in punto, presso il palasport di Fossano, in provincia di Cuneo, prenderà il via il primo corso di aggiornamento per insegnanti dell’anno scolastico 2020/2021.

Il corso, elaborato dal CNT della FIBS, in stretta collaborazione con il dipartimento di Educazione Fisica del MIUR. per la formazione del personale docente di Scuola Primaria, Secondaria di primo e secondo grado, che nelle scuole si occupa di attività motoria, si propone di far conoscere ai docenti gli elementi base del gioco del Baseball, del Softball e del Baseball5.

Il progetto della FIBS offre agli insegnanti la possibilità di ‘imparare il baseball giocando’ rispettando, naturalmente, tutte le normative riguardanti il distanziamento sociale, la sanificazione degli ambienti e del materiale da gioco.

Sono circa 1.700 i docenti che negli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020 hanno partecipato con entusiasmo ai corsi e avviarne uno in un momento che si preannuncia difficile per la gestione di formazione dal vivo a causa della pandemia di coronavirus, rappresenta un segnale importante sia per il movimento che per il mondo scolastico.

Nella speranza che, nonostante le citate difficoltà sia possibile avviare al più presto nuovi corsi anche in altre sedi, si ringraziano il CR Piemonte, il responsabile regionale del settore scuola, Giuseppe Rizzi, la referente delle attività scolastiche Prof.ssa Isabella Dalbesio e il dirigente del settore Educazione Fisica dell’ufficio scolastico della provincia di Cuneo Prof. Marcello Strizzi per aver fortemente creduto nel progetto.

 

#neverstoplearning