Baseball a scuola: il progetto per la diffusione del baseball/softball
08/06/2021 1 Minuti di lettura

Baseball a scuola: il progetto per la diffusione del baseball/softball

Il primo progetto "Baseball A Scuola" rilancia il progetto del CR Lombardia di diffusione di baseball e softball negli istituti scolastici

Il primo progetto BASEBALL A SCUOLA post lockdown si è concluso pochi giorni fa in una scuola della Brianza e si respira finalmente aria di normalità!

Quasi 150 bambini della scuola primaria hanno sperimentato per cinque settimane l’esperienza di “toccare con mano” mazza e guantone, avvicinandosi così a questo meraviglioso mondo.

Grazie agli starter-kit messi a disposizione del comitato regionale e alla disponibilità della società della zona che ha promosso e gestito il progetto, l’attività è stata un successo nel rispetto di tutte le norme vigenti anti-covid.

Proprio in questi giorni, il CR Lombardia Scuola inizierà il lavoro di promozione e lo sviluppo dei progetti sportivi di baseball/softball per l’anno scolastico 2021-22 in collaborazione con le società di tutta la Lombardia.

Al termine dell’attività didattica gli alunni hanno compilato il loro “questionario di gradimento” riportato sui cartelloni (vedi foto)