Aperte le iscrizioni ai corsi riservati FIBS di Croce Rossa Italiana sul primo soccorso e BLSD
20/09/2022 1 Minuti di lettura

Aperte le iscrizioni ai corsi riservati FIBS di Croce Rossa Italiana sul primo soccorso e BLSD

I corsi si svolgeranno in ambito territoriale, in presenza e saranno organizzati ed erogati dai Comitati territoriali CRI

Come è noto è attiva la convenzione tra la FIBS e la Croce Rossa Italiana per l’erogazione di Corsi di formazione BLSD per operatori non sanitari, da svolgersi in presenza, e per sessioni informative sul “primo soccorso” per operatori non sanitari da svolgersi a distanza.

Le iniziative formative sono così articolate:

  • il corso BLSD prevede l’emissione di attestato abilitante quale corso di formazione valido ai sensi del rilascio dell’autorizzazione alle manovre di rianimazione cardiopolmonare (nonché all’utilizzo del DAE) e ha una durata di 4 ore.

Ad ogni corso è prevista la partecipazione di massimo 6 persone, con un numero minimo per l’attivazione di 4 iscritti.

I corsi si svolgeranno in ambito territoriale, in presenza e saranno organizzati ed erogati dai Comitati territoriali CRI (per competenza territoriale).

La richiesta di attivazione del corso può essere fatta da Gruppi, Società o Enti affiliati alla FIBS.

Il costo del corso è di Euro 70.00 per ogni partecipante.

  • Il corso sul “primo soccorso” comprende informazioni ed approfondimenti su tematiche quali traumi, malori ambientali, ferite, emorragie, corretta chiamata al 118 / NUE 112 ed attivazione della catena del soccorso.

Il corso si svolge in modalità on-line, sincrona, ed ha una durata di 2 ore.

Ad ogni corso è prevista la partecipazione di massimo 20 persone, con un numero minimo per l’attivazione di 15 iscritti.

La richiesta di iscrizione al corso è individuale e può essere inoltrata da qualsiasi tesserato FIBS (tecnico, arbitro, classificatore, atleta, ecc…).

Il costo del corso è di Euro 15.00 per ogni partecipante.

I corsi sono riservati esclusivamente ai tesserati FIBS.

È possibile iscriversi ai corsi scaricando il relativo modulo allegato e inviandolo, via mail, compilato in ogni sua parte, al seguente indirizzo di posta elettronica: corsicri@fibs.it

MODULO DI ISCRIZIONE CORSO CRI BLSD

MODULO DI ISCRIZIONE CORSO CRI PRIMO SOCCORSO