Amichevole internazionale e posa delle luci: il Codogno Baseball si prepara ad affrontare la Serie A 2024
15/03/2024 1 Minuti di lettura

Amichevole internazionale e posa delle luci: il Codogno Baseball si prepara ad affrontare la Serie A 2024

Domenica 24 marzo amichevole con i campioni tedeschi dell'Heidenheim. Franco Pizzoli impreziosisce la rosa del Codogno Baseball '67

Ad un mese dall'Opening Day della Serie A Baseball 2024, il Codogno Baseball si prepara con una amichevole di lusso contro i campioni in carica tedeschi dell'Heidenheim. La doppia partita, in programma per domenica 24 marzo presso lo stadio comunale di Codogno, vedrà il primo lancio alle 10.30 e la seconda sfida alle 14.30, e sarà l'occasione per tastare il polso in vista degli importanti appuntamenti di campionato.

Il Comune di Codogno, con il Sindaco Francesco Passerini, ha annunciato importanti miglioramenti infrastrutturali per il campo da baseball locale. Entro la fine del mese, sarà installata l'illuminazione necessaria per consentire al Codogno Baseball di disputare le proprie partite serali di campionato, offrendo nuove opportunità di gioco e coinvolgimento per la squadra e i tifosi.

Il roster del Codogno Baseball si arricchisce con l'arrivo di Franco Javier Pizzoli, ricevitore venezuelano con passaporto italiano. Pizzoli, classe 1994, ha già lasciato il segno nel panorama italiano del baseball, con un percorso che lo ha visto emergere nelle fila del Rovigo nel 2022 e successivamente giocare per il BBC Grosseto nel 2023. Con 65 presenze e 259 turni in battuta nelle ultime due stagioni di Serie A, ha dimostrato un solido rendimento come si evince dalla tripla linea di .336/.400/.459, includendo 3 fuoricampo e 56 punti a casa. La sua esperienza e abilità si preannunciano come un prezioso contributo per il Codogno Baseball nella stagione imminente.

Nella foto di copertina (PhotoBass) uno swing di Mattia Caimmi, interno del Codogno Baseball '67.