16/09/2014 1 Minuti di lettura

Alberto Mineo protagonista indiscusso dell’Europeo di baseball

Che fosse bravo lo sapevano in tanti, di quanto (e bene) fosse cresciuto dopo tre anni alla corte dei Chicago Cubs era qualcosa che in pochi forse immaginavano

Alberto Mineo in azioneChe fosse bravo lo sapevano in tanti, di quanto (e bene) fosse cresciuto dopo tre anni alla corte dei Chicago Cubs era qualcosa che in pochi forse immaginavano. Alberto Mineo, alla sua prima esperienza con la Nazionale maggiore, sta conquistando la ribalta della competizione continentale inanellando una serie continua di ottime prestazioni. Nella sua gara di esordio contro il Belgio si è presentato con solo home run per poi proseguire con  il 3/4 (con due doppi) contro la Svezia a cui ha fatto seguito il grande slam contro la Francia, e 1/2 con RBI e base su ball nel più difficile incontro con la Germania. Dopo quattro delle cinque partite previste per la prima fase dell'Europeo, in corso di svolgimento in Germania, Alberto viaggia ad una media battuta di .545, secondo al solo Desimoni che lo precede con una media di .636, ed ha contribuito ai succIl Gran Slam di Alberto Mineoessi della squadra con ben 7 RBI.

Divenuto un punto fisso dietro casa base nella nazionale maggiore di Marco Mazzieri, Alberto è poi atteso da Guglielmo Trinci che, con la nazionale under 21, parteciperà al mondiale di categoria in programma a Taiwan dal 7 al 16 Novembre.

Tra i due eventi c’è poi la speranza di vederlo ancora con la casacca dei New Black Panthers che, qualora vi accedessero,  potrebbero schierarlo nella finale del campionato federale di serie A.