08/09/2016 1 Minuti di lettura

Alberto Mineo ha iniziato i playoff di Singolo A

È iniziata con una sconfitta l’avventura ai play off di Singolo A di Alberto Mineo

È iniziata con una sconfitta l’avventura ai play off di Singolo A di Alberto Mineo. I South Bend Cubs, squadra della Midwest League nella quale milita il ricevitore italiano, è stata infatti sconfitta per 3-2 all’undicesimo inning da West Michigan nella prima sfida della serie, al meglio delle 3 partite, disputataAlberto Mineo colpisce un fuoricampo con la nazionale italiana durante l'ultimo Europeo disptutato  (Ezio Ratti/FIBS) nella nottata italiana tra mercoledì 7 e giovedì 8 settembre.

Mineo, che in stagione regolare aveva chiuso con una media battuta di .243 con 2 fuoricampo e 26 punti battuti a casa in 41 partite, è stato utilizzato come battitore designato e ha chiuso con una valida in 5 turni nel box di battuta, colpendo il singolo del momentaneo 1-0 della sua squadra nel corso del secondo inning.

La seconda partita della serie verrà giocata nella nottata tra giovedì e venerdì in casa dei South Bend. A effettuare il lancio della prima palla sarà il proprietario dei Chicago Cubs Tom Ricketts.