Alberto Mineo alla scoperta del professionismo americano
04/03/2011 1 Minuti di lettura

Alberto Mineo alla scoperta del professionismo americano

E' iniziata quest'oggi con la partenza dall'aeroporto di Bologna alla vota di Phoenix (Arizona) via Francoforte l'avventura di Alberto Mineo nel mondo dei professionisti americani

Alberto MineoE' iniziata quest'oggi con la partenza dall'aeroporto di Bologna alla vota di Phoenix (Arizona) via Francoforte l'avventura di Alberto Mineo nel mondo dei professionisti americani.

Da lunedì 7 marzo l'atleta regionale si unirà infatti ai suoi nuovi compagni di squadra dei Chicago Cubs con i quali sosterrà gli spring training che poi porteranno alla definizione delle varie squadre della franchigia. Con ogni probabilità la prima destinazione del nostro corregionale sarà nella "Australian summer league" alla quale poi da settembre seguirà la "Instructional League" direttamente negli Stati Uniti.

Ricordiamo che Alberto Mineo è stato messo sotto contratto dalla squadra americana lo scorso agosto con la quale ha sottoscritto un contratto professionistico della durata di sette anni. Il suo ingaggio rappresenta in assoluto la prima presenza di un atleta regionale nel mondo professionistico del baseball americano.