Affidato all'Acli Rivello l'impianto sportivo 'Contu'
01/09/2022 1 Minuti di lettura

Affidato all'Acli Rivello l'impianto sportivo 'Contu'

Il Comune di Rivello, riconoscendo nello sport una componente importante nella vita sociale e culturale della comunità, nel progetto di valorizzazione delle strutture sportive comunali e in seguito alla manifestazione di interesse per l’impianto sportivo “Contu”, ha proceduto ad affidarlo all’associazione ACLI Rivello, affiliata con la FIBS e con l’ente di promozione e sociale US ACLI, che con le discipline del Baseball e del softball da alcuni anni sta trovando continuità nella cittadina, anche con ottimi risultati soprattutto nel settore giovanile.

Proprio di questi giorni è la notizia della convocazione nella nazionale giovanile di Baseball 5 dell’atleta Chiara Pecorelli, che disputerà con la maglia azzurra i prossimi campionati europei previsti in Bulgaria.

L’associazione che partendo dal baseball e softball vuole rivalorizzare la struttura, con la possibilità di rendere l’impianto multidisciplinare, concorrendo alla promozione e al potenziamento delle attività sociali e aggregative attraverso l’impianto sportivo.

Rivello è già sede della Softball School, un progetto internazionale con l’intento di formare giovani atleti e di creare un'opportunità per il loro futuro: infatti i giocatori che avranno raggiunto un livello sportivo soddisfacente, abbinato a un buon rendimento scolastico, potranno accedere ad una borsa di studio sportiva, parziale o totale per frequentare un college negli USA.

Obbiettivi importanti sono stati definiti, con la consapevolezza che la collaborazione fra enti ed associazioni del territorio è la strada giusta al loro realizzazione.

Nella foto il "Contu" di Rivello.