Ad Aosta il 28 e 29 marzo il primo raduno stagionale della nazionale U18 di baseball 5
14/03/2024 1 Minuti di lettura

Ad Aosta il 28 e 29 marzo il primo raduno stagionale della nazionale U18 di baseball 5

Il manager azzurro Maurizio Balla ha convocato dodici ragazzi e dieci ragazze per una due giorni che servirà come primo passo in vista dell'Europeo che si svolgerà a fine ottobre a Clermont Ferrand, in Francia. «Ad agosto voglio avere a disposizione il roster definitivo»

Il manager della nazionale Under 18 di baseball5, Maurizio Balla, ha convocato per il 28 e 29 marzo ad Aosta il primo raduno ad Aosta in vista del campionato europeo U18 che si svolgerà a Clermont Ferrand, in Francia, dal 29 ottobre-20 novembre. 

Lo staff azzurro visionerà un gruppo di 22 atleti, dodici ragazzi e dodici ragazze, nate tra il 2006 e il 2009. 

«Abbiamo deciso di cambiare modo di lavorare – sottolinea Maurizio Balla – organizzeremo un serie di concentramenti in modo da arrivare a fine agosto con la rosa definitiva, composta da sei ragazze e sei ragazzi, con i quali lavorare in maniera specifica nei tre mesi rimanenti che mancano all’Europeo».

«La Wbsc ha deciso di allineare il baseball5 agli anni d’età degli altri campionati – aggiunge - per cui avremo la possibilità di portare con noi i 2006 Agresta e Micheli, che hanno partecipato agli Europei seniores. L’idea è di costruire una squadra che possa entrare tra le prime quattro, disputare almeno le semifinali. Il materiale umano non manca e già da questo ritrovo di Aosta visioneremo un gruppo nuovo, sul quale lavorare bene. Non avremo Filippo Sabatini, convocato per un raduno U18 di baseball, che visioneremo nei prossimi mesi».

I convocati: Andrea Felice Albini (Varese Hornets 2018), Cristian Agresta (Rho Baseball), Ambramarie Antonello (Thunders & Dragons Castellana), Filippo Antonioli (Bc Pesaro), Klea Arapaj (Bc Pesaro), Matteo Ariaudo (Skatch Softball), Annalisa Bogliolo (Cairese), CloeBonomo (Aosta Bugs), Lorenzo Briganti (Cral Enrico Mattei), Martina Ganili (Aosta Bugs),  Matteo Paci (Bollate Baseball), Federico Sana(Aosta Bugs), Leila Sanna (Firenze Softball),  Anastasia Elena D'Amico (Porta Mortara Novara), Pierfrancesco Bernardi(Aosta Bugs), MarcoTaiariol (Braves), Irene Bellusci (Acli Rivello),  Giulia Simioni (Thunders & Dragons Castellana),  Andrea Ferrari(Acli Rivello), Domenico La Padula (Acli Rivello), Alessandro Micheli (Bc Pesaro),  Chiara Pecorelli (Acli Rivello). 

Lo staff: Maurizio Balla manager; Simone Perazzini, Paolo Vannini.