Accademia Baseball FVG, ultime lezioni all'aperto
09/03/2022 1 Minuti di lettura

Accademia Baseball FVG, ultime lezioni all'aperto

Ultime 4 lezioni all'aperto per l'accademia baseball Friuli Venezia Giulia, che ha lasciato la protezione della tensostruttura di Prosecco per riprendere confidenza con il diamante.

Sono state due giornate intense, sia per l'attività sul campo sia per il copioso freddo, complice anche la bora che ha soffiato ininterrottamente per tutto il weekend. Le basse temperature non hanno però condizionato l'umore e la voglia di lavorare degli atleti, i quali hanno continuato a dimostrare l'entusiasmo in un progetto, quello del primo anno accademico in FVG, che ha dato ottimi risultati.

Nella prima giornata, che si è svolta a Buttrio casa dei White Sox, lo staff ha voluto ripetere tutti i test fisici effettuati in autunno, per capire quali siano stati i miglioramenti negli atleti nel corso dell'anno accademico.

Il giorno successivo, ospiti dell'Europa Baseball Club di Castions delle Mura, il gruppo ha potuto finalmente mettere in pratica gli insegnamenti su un diamante, dopo sei mesi di dura e minuziosa preparazione al chiuso.

"Ci sono stati alcuni ragazzi che hanno migliorato i propri personali, ma per avere un quadro completo aspetteremo il prossimo weekend quando completeremo i test" ha dichiarato Daniele Santolupo, direttore tecnico del progetto "Sicuramente le condizioni meteo hanno influito sui risultati, basti pensare al vento sostenuto. Fatto sta la condizione fisica di gruppo è sembrata molto buona, segno che il lavoro proposto ha dato margini di crescita".

Le ultime due giornate del progetto Accademia Friuli Venezia Giulia vedranno giocatori e staff impegnati in due amichevoli, per concludere sul campo il percorso seguito sino ad ora. Nello specifico, gli accademisti affronteranno sabato 12 marzo 2022 i Tigers di Cervignano del Friuli, ospiti sul loro diamante; domenica 13 marzo seconda sessione di gioco a San Lorenzo Isontino (GO), dove tutto è cominciato con le selezioni di giugno, per affrontare la squadra locale.

In conclusione, il comitato regionale e lo staff dell'accademia desiderano ringraziare di cuore le società Europa Baseball e White Sox per la gentile ospitalità concessa.