A Bollate e Parma si assegnano i titoli nazionali giovanili
28/09/2023 2 Minuti di lettura

A Bollate e Parma si assegnano i titoli nazionali giovanili

La stagione del baseball e softball giovanile giunge al suo ultimo week-end con le Final Four che consegneranno il titolo di campioni nazionali alle società vincitrici delle categorie U12/13, U15 e U18. Tutte le partite disponibili in diretta streaming sul canale YouTube FIBS Channel LIVE dai campi di Bollate (softball, 30 settembre) e Parma (baseball, domenica 1° ottobre)

Giunge all’atto conclusivo il 2023 delle squadre giovanile italiane. Nel fine settimana, sui campi di Bollate (sabato 30 settembre) e Parma (domenica 1° ottobre), si svolgeranno infatti le Finali Nazionali Giovanili per una ricca due giorni di batti e corri che assegnerà i titoli nazionale U13, U15 e U18 softball, e U12, U15 e U18 baseball.

Per il secondo anno consecutivo Bollate ospiterà in sede unica le Final Four del softball giovanile italiano. L’orario di inizio (ore 10) è lo stesso per tutte le categorie d’età, così come è lo stesso l’intervallo orario tra una semifinale e l’altra (30 minuti) e quello tra la fine della seconda semifinale e l’inizio della finale (45 minuti). Nel campo principale di Bollate, che vedrà protagonista la categoria U18, sarà il derby lombardo tra Saronno Softball ed il Bollate 1969 A a stabilire la prima finalista, mentre l’incontro tra Mia Office Blue Girls Pianoro e Adriatic LNG BSC Rovigo determinerà la seconda finalista. Nel campo due scenderà in campo la categoria U15 con le semifinali tra RheaVendors Caronno e Adriatic LNG Rovigo, e tra Giovane Strada Forlì e Bollate 1969 A. Nella categoria U13, di scena sul campo 3, saranno protagoniste dei due incontri di semifinale Lacomes New Bollate e Adriatic LNG Rovigo, e Mia Office Blue Girls Pianoro e Bulls Rescaldina.

Resta in Emilia-Romagna anche la Final Four di baseball ma rispetto al 2022 quest’anno le finali si terranno al “Quadrifoglio” di Parma, ovvero al Centro Sportivo “Aldo Notari”, domenica 1° ottobre. Così come per il softball, identica è la tabella di marcia delle Finali Giovanili Baseball: inizio di tutte le partite fissato alle ore 10, seconda semifinale in campo 30 minuti dopo la fine della prima partita e finali in programma 45 minuti dopo la conclusione dell’ultima semifinale. Al “Cavalli” protagonista la categoria U18: Adriatic LNG Rovigo – Lions Nettuno è la prima semifinale, a seguire quella tra La Giovane Oltretorrente e Academy of Nettuno Baseball. Nel campo 4 spazio all’U15: la Crocetta BC affronterà il Vercelli Baseball nella partita del mattino mentre Sultan CervignanoEdip Srl Torre Pedrera Falcons sarà la seconda semifinale in programma. L’U12 occuperà il campo 3. Ad aprire la giornata una sfida tutta emiliana tra Sala Baganza BC e UniversalFlex Crocetta A. Sultan CervignanoRho Baseball decreterà la seconda finalista.

Tutte le partite verranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube  FIBS Channel LIVE . Sarà inoltre attivo il servizio play-by-play fornito dal Comitato Nazionale Classificatori.

CALENDARIO, RISULTATI E LINK AL PLAY-BY-PLAY U18 SOFTBALL

CALENDARIO, RISULTATI E LINK AL PLAY-BY-PLAY U18 BASEBALL

CALENDARIO, RISULTATI E LINK AL PLAY-BY-PLLAY U15 SOFTBALL

CALENDARIO, RISULTATI E LINK AL PLAY-BY-PLAY U15 BASEBALL

CALENDARIO, RISULTATI E LINK AL PLAY-BY-PLAY U13 SOFTBALL

CALENDARIO, RISULTATI E LINK AL PLAY-BY-PLAY U12 BASEBALL

TUTTO SULLE FINALI NAZIONALI GIOVANILI 2023

FIBS CHANNEL LIVE

Di seguito gli abbinamenti delle Final Four:

Softball (Bollate, 30 settembre)

Final Four SB U13 (campo 3):

h. 10: Lacomes New BollateAdriatic LNG BSC Rovigo

+30’: Mia Office Blue GirlsBulls Rescaldina

+45’: Finale

Final Four SB U15 (campo 2):

h. 10: RheaVendors CaronnoAdriatic LNG BSC Rovigo

+30’: Giovane Strada Softball ForlìBollate Softball 1969

+45’: Finale

Final Four SB U18 (campo 1):

h. 10: Saronno SoftballBollate Softball 1969 A

+30’: Mia Office Blue Girls PianoroAdriatic LNG BSC Rovigo

+45’: Finale

Baseball (Parma, 1° ottobre)

Final Four BB U12 (campo 3)

h. 10: ASD BC Sala BaganzaUniversalflex Crocetta

+30’: Sultan CervignanoRho Baseball

+45’: Finale

Final Four BB U15 (campo 4)

h. 10: Crocetta BCBaseball Vercelli

+30’: Sultan CervignanoEdip SRL Torre Pedrera Falcons

+45’: Finale

Final Four BB U18 (“Cavalli”)

h. 10: Adriatic LNG BSC RovigoLions Nettuno

+30’: La Giovane OltretorrenteAcademy of Nettuno Baseball

+45’: Finale

Nella foto di copertina (PhotoBass) un momento delle premiazioni delle Finali Nazionali Giovanili Baseball 2022 a Modena