Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Joe DiMaggio con la divisa dei New York Yankees (foto Britannica.com)
News

Joe DiMaggio omaggiato da Isola delle Femmine con una mostra fotografica virtuale

Era il giorno 8 marzo del 1999 quando il cuore di "Joltin' Joe" DiMaggio, uno dei più famosi giocatori di baseball al mondo, cessò di battere. Oggi, 7 marzo 2021, la città di Isola delle Femmine (PA) lo omaggia con una mostra fotografica virtuale inaugurata sulla pagina facebook BCsicilia Isola delle Femmine e organizzata in collaborazione con l'Associazione Isola - Pittsburg Forever.

Isola delle Femmine ha un forte legame con la storia di Joe DiMaggio perché è proprio nella cittadina palermitana che i suoi genitori, Giuseppe Di Maggio e Rosalia Mercurio, si sono uniti in matrimonio nel 1897 prima di emigrare sei anni più tardi in California, a Martinez, dove nel 1914 nacque il 3 volte Most Valuable Player (MVP), 13 volte All-Star e 9 volte vincitore della World Series con i suoi New York Yankees. Ancora oggi DiMaggio è detentore della striscia di 56 partite consecutive con almeno una valida a referto iniziata il 15 maggio del 1941 e conclusa il 17 luglio dello stesso anno.