Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
News

È morto a 90 anni Don Porter, storico volto del softball mondiale

Si è spento all'età di 90 anni Donald Emmett "Don" Porter, storico volto del softball mondiale, sport di cui è stato a capo della International Softball Federation (ISF) dal 1987 al 2013, dopo ventidue anni (1965-87) nel ruolo di Segretario Generale.

Nato nel 1930, fin dalla gioventù si era sempre distinto per un gran talento nello sport, sia nel baseball che nel football, prima alla San Fernando High School e successivamente all'East Los Angeles College. Veterano della Guerra di Corea nel 2001 era stato insignito della "Korean War Medal" da parte del Ministero della Difesa della Repubblica di Corea.

Una volta avvicinatosi al mondo del softball ha deciso di dedicare la propria vita per la palla gialla con cuciture: dal 1962 fu Direttore Esecutivo della Amateur Softball Association (ASA) per poi assumere le cariche alla ISF e servire nel biennio 2013-14 come co-presidente assieme a Riccardo Fraccari della World Baseball Softball Confederation (WBSC).

Dal 1968 al 1988 ha fatto parte del Comitato Olimpico statunitense ed è stato il primo Segretario Generale dei World Games, mentre nel 1997 è stato insignito dell'Olympic Order dall'allora Presidente del CIO Juan Antonio Samaranch.