Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
News

Aperte le iscrizioni alla seconda sessione del Corso su 'Flow e concentrazione nello sport'

La Scuola dello Sport ha deciso di organizzare un corso di formazione dal titolo “Flow e concentrazione nello sport”. Il corso, destinato in particolare ad allenatori e tecnici sportivi, e che si svolgerà il 24 e il 25 giugno 2020 grazie al supporto della piattaforma Microsoft TEAMS Edu, presenta i seguenti obiettivi:

  •  “Trasmettere conoscenze e competenze utili a riconoscere e sviluppare il flow come ‘esperienza psicofisica ottimale’ e accrescere la concentrazione mirata nel corso dell’attività sportiva o in altre situazioni sfidanti, impegnative e creative”:
  •  “Acquisire indicazioni e strumenti efficaci per predisporre le condizioni che facilitano la presenza del flow, sia a livello personale sia nell’attività di coaching rivolta ad atleti e collaboratori”.

Con il termine inglese “flow” (flusso) si intende “lo stato in cui le persone sono così immerse in ciò che stanno facendo che tutto il resto passa in secondo piano”. “Chi vive una sensazione di flow presenta una elevata concentrazione e attenzione, assenza di noia e di ansia distruttiva”. Scopo del corso è, appunto, saper riconoscere la presenza del “flow” ed acquisire strumenti ed indicazioni per crearne le condizioni predisponenti e facilitanti.

Per partecipare al workshop è necessario registrarsi sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online e, una volta ricevuta una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico, versare la quota di iscrizione pari a €150 + €2 di bollo amministrativo. Una volta effettuato il bonifico è necessario inviare la copia via e-mail a sds_catalogo@coni.it.

Al termine del Corso, che prevede il rilascio di Crediti Formativi che verranno poi quantificati da ciascuna Federazione di appartenenza, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Istruzioni per la connessione a TEAMS Edu

Per maggiori informazioni:

Tel. 06 3272 9172

E-mail: sds_catalogo@coni.it