È SHORA il primo Campione del Mondo di WBSC eBaseball
09/03/2024 1 Minuti di lettura

È SHORA il primo Campione del Mondo di WBSC eBaseball

Con la vittoria per 8-1, il giapponese si è già assicurato un posto nel primo torneo ePremier12™ in programma a fine anno, che sarà il gran finale della WBSC eBASEBALL™ Series 2024, dove potrà difendere il titolo. Argento a Fujito, che rappresentava l’Italia.

La super star dell'eBASEBALL™ SHORA è stato incoronato campione mondiale delle WBSC eBASEBALL™ Series 2023 dopo aver battuto il connazionale Fujito nelle prime finali, davanti a un pubblico fantastico al Museo Olimpico di Losanna, in Svizzera, sabato 9 marzo.

SHORA, che ha anche vinto i tornei eBASEBALL alla prima Olympic eSport Week e Olympic eSport Series rispettivamente nel 2021 e nel 2023, si è dimostrato troppo bravo per il connazionale Fujito, che giocava con la bandiera italiana essendosi qualificato con la vittoria della FIBS Cup, in un'epica partita di finale con il punteggio di 8-1.

“Sono molto orgoglioso e felice di essere il primo campione mondiale di eBASEBALL WBSC - ha affermato SHORA - Sono contento di come ho giocato e, naturalmente, del risultato. Non vedo l'ora che tutti i giocatori competitivi da tutto il mondo vengano in Giappone a novembre.”

SHORA è arrivato in finale con un record di 3 vittorie-0 sconfitte, dopo aver battuto Yabegaming con una superba vittoria per 3-1, grazie a un walk-off homer a 1 out dalla sconfitta, Hazuremon 6-4 e una vittoria per 7-0 su Fujito nella fase a gironi.

Fujito, nel frattempo, ha raggiunto la finale con un record di 2-1, dopo aver battuto Hazuremon (2-0) e Yabegaming (5-0) nella fase a gironi.

Con la vittoria, SHORA ha ricevuto la medaglia d’oro e il trofeo del campione del mondo, sia in versione fisica che digitale, oltre a guadagnarsi il primo posto disponibile nel primo torneo ePremier12 in assoluto, in programma in corrispondenza del Premier12, che è il gran finale della WBSC eBASEBALL Series 2024, in cui sarà campione in carica.

Nel frattempo, Hazuremon è arrivato terzo nella competizione dopo aver battuto Yabegaming con un punteggio finale di 2-1.

Hazuremon era arrivato alla partita registrando un record di 1-2 nella fase a gironi, mentre Yabegaming, il più giovane concorrente del torneo, era avanzato con un record di 0-3.

IL VIDEO DELLA FINALE