È iniziata la 'Winter Season' del CNC
04/11/2022 1 Minuti di lettura

È iniziata la 'Winter Season' del CNC

Archiviata la prima serata "Winter Season" del Comitato Nazionale Classificatori che ha avuto come protagonisti Pierluigi Bissa, Presidente della Fortitudo Bologna, ed il Prof. Mario Mazzocchi, docente di Statistica Economica presso l'Università di Bologna. Tema principale è stato l'importanza delle statistiche messe dal CNC a disposizione delle società, a cominciare dai ruolini compilati durante le partite sui campi fino all'elaborazione dei dati.

Pierluigi Bissa, primo ad usufruire delle statistiche del Prof. Mazzocchi, ha ribadito più e più volte l'importanza dell'uso delle statistiche messe a disposizione di un manager per migliorare le prestazioni sia in attacco che in difesa di una squadra nell'arco del campionato. Tanti sono stati i partecipanti alla prima serata che si sono alternati per porre quesiti e chiarimenti ai due relatori. Considerata la complessità dell'argomento, è con molto piacere che il CNC informa che riproporrà prossimamente un secondo appuntamento con Mazzocchi e Bissa in cui ci sarà l'occasione di addentrarsi più nello specifico nell'argomento analizzando quali sono le statistiche dell'attacco, della difesa e dei lanciatori.

Il CNC vuole inviare un ringraziamento particolare a Beppe Guilizzoni, che con un suo intervento ha saputo valorizzare il lavoro dei classificatori ma anche di tutte quelle persone che hanno il compito di trasformare i dati raccolti in statistiche.