Parte il campionato del Nettuno Softball City, opening day domenica 5 maggio al Campo Stefano Pineschi.
Annunciati i nuovi acquisti l'interno Carla Bassi ed il pitcher della nazionale tedesca Mara Lagler.
Inizia domenica 05 maggio alle ore 11,00 la nuova stagione in SerieA2 softball del Nettuno Softball City nel girone B, opening day al Campo Stefano Pineschi sarà la formazione del Supramonte Softball.
Rinnovata la formula del campionato, diviso con un Girone A da 7 squadre e un Girone B da 6 squadre, dopo la rinuncia della Sestese Softball, il girone B è composto da sei squadre, annunciato da un campionato di vertice troviamo troviamo l’Itas Mutua Rovigo, squadra candidata ad accedere ai play off, ci sono due squadre emiliane La Guarnizione Collecchio e Dalmine LS Crocetta, che possono beneficiare di un florido settore giovanile, il già menzionato Supramonte che proprio lo scorso anno ha vinto i playoff di Serie B, nel raggruppamento svolto sul campo di Anzio, chiudiamo con le Nuove Pantera Lucca, che ha rinforzato la squadra rispetto allo scorso campionato, che l'ha vista disputare i play out.
Al termine della regualar season le prime due classificate di ogni girone si qualificano per i playoff. La squadra vincente i playoff sarà promossa alla Serie A1 2025, mentre la perdente parteciperà ai playout di serie A1 Softball.
L’ultima classificata del girone A retrocede alla serie B 2025, mentre le squadre seste classificata di ogni girone disputano il playout in una serie al meglio delle 5 partite e la perdente retrocede alla serie B 2025.
Rinnovato lo staff tecnico composto da Massimiliano De Cesaris, Alessandro Guerra, Massimiliano Pecci, il Nettuno Baseball & Softball City ha integrato il roster dello scorso con alcune atlete che hanno partecipato allo scorso campionato in SerieB con i Dolphins Anzio, rinnovando ulteriormente la collaborazione con la società neroniana.
Annunciati tramite i propri canali social i nuovi acquisti, dalla Germania arriva il pitcher della nazionale tedesca Mara Lagler, la 28enne ha disputato 3 campionati Europei ed un mondiale junior con la casacca della nazionale, punto fermo dal 2022 del monte di lancio, e proprio in quell'Europeo ha affrontato la nazionale italiana, lasciandola a zero. Diversa la sua esperienza internazionale di club, con la formazione belga dei Chicaboo's Stabroek ha partecipato alla European Cup Premiere nel 2023, mentre nel 2022 con la casacca della squadra danese dell'Odense ha partecipato alla competizione European Cup. Nella Bundesliga è nel roster delle campionesse in carica Wesseling Vermins.
Altro importante innesto è l'interno Carla Bassi, classe '94, esordisce in SerieB con il Cus Ancona a 19 anni con il CUS Ancona, veste l'anno successivo la casacca del Macerata Softball sia in A2 che in A1. Nel 2017 si trasferisce al Montegranaro, con cui vince sia la Coppa Italia che il Campionato di A2, partecipa all'European Cup e disputa poi l'A1 l'anno successivo. Nel 2019, per tre anni, passa all’Oltretorrente Parma nella massima serie italiana di softball. Negli stessi anni partecipa all'European Cup Winner's Cup sui campi di Saronno con la squadra croata Medvednica e indossa la maglia azzurra all'Europeo COED di slowpitch a Budapest. Nelle stagioni 2022 e 2023 veste la casacca delle White Tigers Massa, risultando tra le migliori nel box di battuta del campionato scorso..