#SerieA1Softball2024  

Serie A1 Softball 2024 - Official Payoff
Bertazzoni Collecchio e Thunders ottengono le prime vittorie stagionali nella domenica di A1 Softball
07/04/2024 2 Minuti di lettura

Bertazzoni Collecchio e Thunders ottengono le prime vittorie stagionali nella domenica di A1 Softball

Due partite al cardiopalma quelle andate in scena a Collecchio tra la Bertazzoni Collecchio e Thunders: una vittoria per parte, entrambe giunte sul filo di lana per un solo punto

In gara 1 si assiste al duello in pedana di lancio tra Alessia Melegari (Collecchio) e Chiara Biasi (Thunders), con le padrone di casa che sbloccano il punteggio nel primo inning con il singolo di Hannah Marsteller che porta a punto Bassi. Nell’attacco successivo, però, le Thunders rispondono immediatamente con una frazione da tre valide ed il punto dell’1-1 entrato su rimbalzante di Beltrame. La partita resta così fino alla sesta ripresa, quando, con due out e le basi cariche, un doppio di Martina Sbrissa ripulisce le basi e porta le Thunders sul 4-1. Sembra lo strappo decisivo del match, invece Collecchio reagisce immediatamente e si rifà sotto nello stesso inning con gli RBI di Main (singolo) e Pinardi (volata di sacrificio). Nell’ultima ripresa, poi, le padrone di casa completano l’opera: Lori apre l’attacco con un doppio e giunge fino alla terza base, ma con due eliminati. Main e Bernardi conquistano due basi su ball ed Alessia Colonna batte il doppio a destra che porta a casa due punti e regala a Collecchio la vittoria per 5-4 con walk-off.

IL TABELLINO

Per la seconda partita Collecchio si affida a Jensen Main in pedana, mentre tra le fila delle Thunders si assiste all’esordio della lanciatrice cubana Lixiana Melendez Castillo. Dopo un paio di riprese in cui gli attacchi si rendono pericolosi senza però sbloccare il punteggio, nella terza De Jonge (singolo) e Colonna (singolo) con un botta e risposta a poca distanza portano il punteggio sull’1-1. Collecchio un inning più tardi si porta avanti con il doppio di Lori che spinge a punto Sy, ma alla distanza esce la formazione di Castelfranco Veneto. Nel sesto inning Zumerle (singolo) e Fabbian (doppio), sfruttando anche delle imprecisioni difensive, spingono a casa tre punti per le Thunders. La partita è però lungo dal terminare e lo mette in chiaro Marsteller con un fuoricampo nel settimo che porta il parziale sul 4-3. Main batte un singolo e viene rilevata in base da Ponzi, che sul singolo di Colonna al centro prova a correre a casa dopo un po’ di confusione della difesa delle Thunders sul sacchetto di terza. Zumerle è però lucida a rimediare immediatamente e assistere a casa il proprio ricevitore che elimina Ponzi e chiude l’incontro per consegnare alle Thunders il primo successo stagionale.

IL TABELLINO

RISULTATI

CLASSIFICA

STATISTICHE

Foto: Emelda Kopaci, Thunders, scivola in terza base anticipando il tocco di Hannah Marsteller, Bertazzoni Collecchio (credit K73/Duck Foto Press)