Serie A Baseball 2023 - Official Payoff
Otto conferme e tre giovani promossi in prima squadra dal Bsc Grosseto Big Mat
23/01/2024 1 Minuti di lettura

Otto conferme e tre giovani promossi in prima squadra dal Bsc Grosseto Big Mat

COMUNICATO STAMPA

Sono otto le principali conferme per la prima squadra del Big Mat Bsc Grosseto. Una base importante per strutturare il nuovo roster, visti i successi delle ultime stagioni, che presto potrà contare anche sui nuovi elementi che la società sta trattando proprio in queste settimane. A disposizione del manager Stefano Cappuccini, che anche quest’anno guiderà il roster biancorosso alla terza apparizione in Serie A, ci saranno nuovamente il capitano Niccolò Cinelli, l’esterno Francesco Cappuccini e gli interni Niccolò Funzione, Diego Luciani e Francesco Tiberi, oltre al monte di lancio italiano formato dai lanciatori della nazionale Mattia Sireus e Marco Artitzu, e il veterano Nicola Mega. 

«Siamo felici di ripartire ancora una volta – spiega Roberto Piccioli, vicepresidente del Bsc Grosseto – dall’ossatura grossetana che rappresenta la base del nostro progetto. Stiamo lavorando senza sosta alla costruzione di una squadra che possa migliorare ancora una volta le prestazioni dello scorso anno per cercare affidare all’ottima guida di Stefano Cappuccini una squadra non solo competitiva ma anche in grado di giocarsela contro chiunque. Ci teniamo a ringraziare il supporto del nostro main sponsor, Big Mat edilizia commerciale che, ancora una volta, sarà al nostro fianco in questo bellissimo progetto sportivo: una collaborazione preziosa, e sempre più importante, per portare in alto il nome di Grosseto». 

L’ossatura della compagine biancorossa, dunque, potrà contare su molti under 23 nati in Maremma e che negli ultimi anni hanno contribuito all’ottenimento di tantissimi successi, come il quarto posto in Serie A nella stagione 2023, il quarto posto in Coppa Italia nel 2022 e la promozione in Serie A nel 2021. Tutto questo senza dimenticare, inoltre, in linea con la filosofia del Bsc Grosseto, i tre giovanissimi maremmani che dal settore giovanile passeranno in pianta stabile nel roster della prima squadra: Dennis Giangrande (19 anni), Tommaso Piccinelli (19 anni) e Giovanni Secinaro (20 anni). A coadiuvare il manager Stefano Cappuccini saranno i coach Antonio Momi e Angel Marquez, oltre al pitching coach Alessandro Cappuccini.

Nella foto l'esterno Stefano Cappuccini (credit Michele Guerrini)