Serie A Baseball 2023 - Official Payoff
Il Codogno 1967 si rinforza con il lanciatore comunitario Manuel Garavito
19/02/2024 1 Minuti di lettura

Il Codogno 1967 si rinforza con il lanciatore comunitario Manuel Garavito

COMUNICATO STAMPA

Continua la campagna di rafforzamento del Codogno Baseball ’67 che ingaggia per la stagione 2024 Ernesto Manuel Garavito, lanciatore, nato a Barquisimiento, Venezuela, il 1° marzo del 2002, in possesso di passaporto spagnolo, 
Manuel ha già militato nei campionati italiani vestendo nel 2021 la maglia del Bolzano in Serie A, nel 2022 giocando con il Milano 1946 in Serie B e con Seveso nella scorsa stagione nei sempre nel campionato cadetto. Dopo qualche difficoltà iniziale di adattamento ai nostri campionati, il giovane venezuelano ha disputato delle buone annate con ottime statistiche che adesso vuole confermare a Codogno grazie anche all’ottima velocità e una buona presenza sul monte.
Garavito potrà essere utilizzato dal manager Michele Nani e dal suo staff sia in gara 1 che in gara 2, in considerazione del suo status di AFI e inoltre, viste anche le sue ottime capacità in battuta e a ricoprire alcuni ruoli difensivi, potrà essere impiegato come position player/utility in entrambi gli incontri. 
Nella passata stagione Garavito è stato il leader assoluto del campionato di serie B nella classifica degli strike ottenuti, con ben 124 eliminazioni al piatto.