Serie A Baseball 2023 - Official Payoff

Manuel Santana torna al Parmaclima

Manuel Santana torna al Parmaclima
29/11/2023
Comunicato Parmaclima

Il Parma baseball comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2024 con il lanciatore Manuel Santana, reduce da quattro campionati disputati con il Collecchio.

Santana, lanciatore destro nato sei giugno 1996, ha concluso la stagione 2023 con il record di nove vittorie e tre sconfitte ed una media pgl pari a 2.25. Nelle quattro stagioni giocate a Collecchio ha collezionato venti vittorie ed ha subito sedici sconfitte.

Santana ha già vestito la divisa del Parma Clima dal 2016 al 2018.

«Sono molto soddisfatto per l'ingaggio di Santana, lanciatore che ho allenato per due anni a Collecchio – il primo commento del manager Marcello Saccardi -. Nelle ultime stagioni è cresciuto in termini di atteggiamento e sicurezza ed ora è un giocatore completo e maturo. Con Bocchi e Fabiani formerà un gruppo compatto e intercambiabile».

Nelle intenzioni del front office del Parma baseball Santana si affiancherà a Matteo Bocchi e Diego Fabiani nel gruppo dei lanciatori di formazione italiana sostituendo Mattia Aldegheri e Francesco Pomponi che proseguiranno la propria carriera in altre società. A loro un caloroso ringraziamento per l'impegno profuso con la nostra divisa.

Nella foto di copertina (Nadoc Media/K73) Manuel Santana in azione con la divisa Camec Collecchio.