Serie A Baseball 2023 - Official Payoff
L'ex Dodgers Federico Giordani, esterno classe 1997, è il quinto acquisto del Bsc Grosseto
20/02/2024 1 Minuti di lettura

L'ex Dodgers Federico Giordani, esterno classe 1997, è il quinto acquisto del Bsc Grosseto

COMUNICATO STAMPA

L’Ex Dodgers Federico Giordani è il quinto acquisto del Big Mat Bsc Grosseto. L’esterno classe 1997, nato ad Anzio, rafforza il roster biancorosso guidato dal manager Stefano Cappuccini. «Stiamo allestendo – commenta Roberto Piccioli, vicepresidente del Big Mat Bsc Grosseto – una squadra sempre più competitiva e profonda dal punto di vista numerico. Sappiamo che la stagione non sarà affatto semplice, dato che saremo chiamati fin da subito a giocare contro le formazioni più blasonate d’Italia, ma vogliamo scendere in campo con la consapevolezza che possiamo mettere in difficoltà qualunque avversario. L’arrivo di Giordani, infatti, rafforza sensibilmente la nostra competitività». 

L’esterno laziale ha cominciato la sua carriera nella Arizona league, livello Rookie, con l’Azl Dodgers per poi passare nel 2016 nella Dominican summer league con i Dsl Dodgers (42 gare giocate, 220 di media battuta e 2 fuoricampo con 20 punti battuti a casa). Nel 2017 è tornato poi in Italia, militando nel Nettuno e nel San Marino. Nel 2023 ha chiuso con 6 fuoricampo, 22pbc e una media di 244. 

«Il gruppo – sottolinea  Stefano Cappuccini, manager del Big Mat Bsc Grosseto – sta crescendo molto e con grande entusiasmo. I nuovi arrivi stanno portando non solo tanta esperienza, ma anche molta voglia di lavorare insieme e di giocare un ottimo baseball».