Serie A Baseball 2023 - Official Payoff
In poule scudetto l'Hotsand unica formazione imbattuta, San Marino s'impone in gara3
03/06/2023 2 Minuti di lettura

In poule scudetto l'Hotsand unica formazione imbattuta, San Marino s'impone in gara3

Macerata completa lo sweep sul Nettuno, mentre Godo brinda alla prima vittoria nel trittico con la Comcor Modena. Sorretta da Quevedo e lanciata dal fuoricampo di Batista, la formazione campione d'Italia vince nettamente l'ultima gara della serie al Serravalle.

L’Hotsand Macerata rimane l’unica formazione imbattuta della poule scudetto. La compagine marchigiana ha completato sabato sera il cappotto ai danni del Nettuno 1945, con il finale di 5-1. La squadra di Roberto De Franceschi ha schierato come partente Alessandro Ciarla, il quale ha disputato un buon incontro, ma non è riuscito a evitare i primi tre punti locali, quello segnato da Garcia sul singolo di Morresi al 1°. Lo stesso Morresi ha battuto a casa Luciani, prima di essere spinto a casa al 3° per il 3-0. I punti forzati segnati da Luciani sulla palla che ha colpito Lopez al 4° e quello di Carrera sulla base a Garcia hanno chiuso il match. L’homer di Paula al 6° ha permesso al Nettuno di segnare l’ultimo punto della gara sul rilievo Rodriguez Mejias. Vincente Correa (2bv-8so in 5 riprese). Nel box brilla  Morresi (2/3, 2pbc). 

Nell’altra serie del girone F, il Godo ha conquistato la prima vittoria del weekend a spese della Comcor Modena, grazie a tre punti nell’ultimo attacco. I doppi di Tanesini e Meriggi hanno portato in vantaggio la formazione romagnola al 1°, ma il doppio di Bonilla ha permesso ai canarini di pareggiare i conti già al cambio di campo. Al 7°  il doppio di Luca Servidei manda a casa Bucchi e Casadio, Tanesini spinge il 4-1 finale, arrivato grazie alla three-hit di Gabriele Piumatti. Modena, dopo aver affidato la partenza all’intramontabile Cipriano Ventura (4bv-3so in 4rl), ha ceduto sul rilievo di Calero (3bv-3p nell’ultima ripresa). 

Nel girone G il San Marino salva il weekend con un netto 13-4 nella terza sfida, disputata al “Serravalle”, contro l’UnipolSai Bologna. Batista, con un homer al 1°, ha fatto capire le intenzioni locali, al partente Molina, che ha lasciato il monte dopo 2.2 riprese con 5 valide e 4 punti. La gara si è definitivamente chiusa al 4° con sei valide dei campioni d’Italia su Civit, che hanno firmato un big-inning da otto punti.  A tenere distante l’UnipolSai hanno pensato Quevedo (5bv-5so in 5rl), con i rilievi Kourtis e Peluso, che ha concesso quattro punti ai ragazzi di Frignani nell’ultimo turno. Quindici le valide dei ragazzi di Bindi, con Pulzetti e Di Raffaele a 2/2, Batista a 2/3, con 3pbc. 

Poule Scudetto - la seconda giornata

Gir. F: Hotsand Macerata-Nettuno 2-1 (10°), 8-1, 5-1; Comcor Modena-Godo 4-2, 8-5, 1-4.

Gir. G: Parma Clima-Tecnograniti Senago 10-0,  9-0, 4-0; San Marino-UnipolSai Bologna 4-10 (giovedì), 13-4 (sabato), Bologna-San Marino 4-2 (venerdì).

Hanno riposato: Big Mat Grosseto e New Black Panthers Ronchi.

Classifiche

Gir. F: Macerata (6-0), 1.000; Nettuno (3-3) .500; Modena (2-4),  Godo (1-2), .333; Ronchi (0-3), .000.

Gir. G: Parma (5-1), .833; San Marino (4-2), .667; Bologna (3-3), .600; Senago e Bsc Grosseto (0-3), .000.

Nella foto il fuoricampo di Nat Batista che ha portato subito in vantaggio San Marino in gara3 (credit Photo Bass)