16/09/2023 - 17/09/2023

 

Hosted by:  


La Italian Baseball Challenge apre il percorso degli azzurri verso l'Europeo

La Italian Baseball Challenge apre il percorso degli azzurri verso l'Europeo
11/09/2023
A Prosecco e Ronchi dei Legionari si gioca il triangolare in preparazione all'Europeo 2023 di baseball. L'Italia ospita Croazia e Svizzera nei giorni 16 e 17 settembre.

Il percorso di Italia Baseball verso la rassegna europea passa dai diamanti di Prosecco e di Ronchi dei Legionari con il torneo amichevole Italian Baseball Challenge che vedrà in azione l'Italia di Mike Piazza, la Croazia e la Svizzera sabato 16 e domenica 17 settembre.

Il triangolare si svolgerà con il supporto delle New Black Panthers di Ronchi dei Legionari e della Junior Alpina Trieste, che sta portando a compimento un importante rilancio della struttura e lo celebra nell’occasione ospitando gli azzurri nella sfida inaugurale con la Svizzera.

Il calendario del torneo è il seguente:

16/09  Prosecco-Trieste
15:00 Svizzera-Italia

17/09  Ronchi dei Legionari
13:30 Croazia-Svizzera
18:00 Italia-Croazia

L'ingresso alle tre partite è gratuito a tutti gli spettatori.

Per l'occasione è stato predisposto anche il logo ufficiale della manifestazione, creato dal graphic designer e amico del movimento Andrea Villani.

Le due sedi della Italian Baseball Challenge, già note assieme a varie altre località del territorio per allestire molteplici tornei giovanili nazionali e internazionali, avevano ospitato una competizione internazionale tra Nazionali "Elite" - l'Europeo 1979 - vinto proprio dall'Italia in finale con gli storici rivali dell'Olanda.

L'Italia inizierà il raduno pre-Europeo il 14 settembre sui diamanti di Ronchi dei Legionari, Cervignano e Trieste con 27 atleti convocati, che potete ritrovare qui.

LA PAGINA SPECIALE DEDICATA ALL'ITALIAN BASEBALL CHALLENGE

LA NOTIZIA SUL SITO WBSC EUROPE