#SerieA2Softball2021  

Serie A2 Softball 2021 - Official Payoff
L'Itas Mutua sbanca Ronchi dei Legionari, Bussolengo troppo forte per le ragazze di Serie A2
21/07/2021 2 Minuti di lettura

L'Itas Mutua sbanca Ronchi dei Legionari, Bussolengo troppo forte per le ragazze di Serie A2

In Serie A Baseball doppietta per l'Itas Mutua BSC Rovigo contro i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, in Serie A2 Softball due sconfitte contro Bussolengo

Weekend da incorniciare per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di Serie A di baseball. Sabato a Ronchi dei Legionari è arrivata una doppia affermazione che avvicina i rossoblù al traguardo della permanenza nella categoria. Nella sfida valida per il terzo turno della Poule Salvezza, i rodigini hanno superato i locali New Black Panthers per 8-3 in gara uno e per 9-7 in gara due. Abbastanza agevole il successo rodigino nel primo confronto. I ragazzi di coach Soto Diaz trovano subito quattro punti nei primi due inning con Nosti (2), Crepaldi e Buin, poi al quarto con Sandalo contengono i tentativi di rimonta dei friulani. Il match sembra riaprirsi quando alla settima ripresa New Black Panthers trovano due corse sul piatto, ma al nono e ultimo inning l’Itas Mutua manda di nuovo a punto Frigato, Taschin e Gonzales mettendo il sigillo sulla vittoria. Rocambolesca la seconda gara di giornata, giocata in serata. Regna l’equilibrio fino al sesto inning con un solo punto segnato per parte (di Gonzales quello rossoblù), poi i padroni di casa mettono avanti la testa con due corse vincenti e allungano con altri quattro punti alla settima ripresa, a cui Rovigo riesce a opporre solo un passaggio a casa base di Bernardi. Sembra tutto finito, ma nell’ultimo attacco l’Itas Mutua travolge la difesa avversaria e rovescia la situazione addirittura con sette punti e mette in tasca anche gara due dando il via alla festa. Ottimo il rilievo di Morreale sul monte di lancio nelle ultime tre riprese. Il doppio successo consente ai polesani di portarsi al comando del Girone B della Poule Salvezza e di fare un passo avanti forse decisivo verso la permanenza in Serie A.

Niente da fare per le ragazze del softball che in Serie A2 domenica hanno incrociato le mazze con il forte Bussolengo, formazione in lotta per l’accesso ai playoff. Le difficoltà della vigilia hanno trovato conferma sul campo: l’elevato spessore delle veronesi ha fatto la differenza in entrambe le gare. La prima si è chiusa 8-2, con punti rossoblù al terzo inning formati da Russo e Avanzi. La seconda ha visto il Bussolengo partire subito forte con otto punti nelle prime due riprese, cui il roster polesano ha risposto con i soli punti di Avanzi e Raisi che hanno reso meno amaro il 10-2 finale. La situazione in classifica delle “Girls” polesane nel Girone B di Serie A2 resta comunque estremamente tranquilla.

DAL VIVAIO

Nella Serie C di baseball prezioso successo dei Cadetti rossoblù che a Padova si sono aggiudicati il derby imponendosi 12-7. Passo falso dell’Under 18 di baseball che agli extrainning ha ceduto il passo al San Bonifacio 5-7 nel turno infrasettimanale valido per la semifinale di playoff. Nel softball giovanile doppia vittoria dell’Under 15 che ha regolato 5-3 e 7-2 il Castelfranco e ora pensa in grande in vista dei playoff di categoria.

Foto: Giulia Raisi (Rovigo Softball) in azione. Credit: Fabio Padoan/BSC Rovigo