WSWC Group B: Porto Rico e Paesi Bassi conquistano il pass per le finali 2024
22/07/2023 1 Minuti di lettura

WSWC Group B: Porto Rico e Paesi Bassi conquistano il pass per le finali 2024

Porto Rico supera la Cina, mentre i Paesi Bassi, quarti dopo la fase a gironi, vincono contro Cuba e la stessa Cina per conquistare il pass per le finali della XVII Coppa del Mondo di Softball Femminile il prossimo anno in Friuli Venezia-Giulia

Pronostico rispettato, non senza qualche difficoltà. Sono Porto Rico e Paesi Bassi le due nazionali che, nel Gruppo B di Valencia, conquistano il pass per le Finali della XVII Coppa del Mondo di Softball Femminile in programma nel 2024 in Friuli Venezia-Giulia.

Porto Rico regola la Cina 2-1 nel match che dava accesso diretto alle finali del prossimo anno, mentre più tortuoso è stato il percorso dell'altra nazione favorita alla vigilia, i Paesi Bassi.

Le oranje avevano infatti chiuso al quarto posto la fase a gironi, l'ultimo valido per giocarsi un posto alle finali, ed erano dunque obbligate a vincere entrambe le partite nella giornata conclusiva del Girone B. Non senza qualche difficoltà e in due partite a basso punteggio, 2-1 contro Cuba e 2-0 contro la Cina, la nazionale europea ce l'ha fatta, conquistando così il posto alle prossime finali.

Nella partita per il 5°/6° posto la Spagna ha superato il Sudafrica, 5-0 il risultato finale.

Foto: Porto Rico festeggia l'accesso alle Finali 2024 (credit WBSC)