WSWC Girone C: Giappone e Canada mantengono l'imbattibilità
23/07/2023 1 Minuti di lettura

WSWC Girone C: Giappone e Canada mantengono l'imbattibilità

Il Canada parte forte e amministra contro il Venezuela, mentre il Giappone infila 13 punti nei primi due inning e supera agevolmente le Filippine.

Canada vs Venezuela

Il Canada prepara lo scontro contro l'Italia, sconfiggendo il Venezuela per 6-2. Le nordamericane prendono il controllo del match sin da subito con il singolo di Erika Polidori e la valida da due punti di Larissa Franklin che sbloccano il risultato. Emma Entzminger allunga il gap nella seconda ripresa con un fuoricampo interno e nel quarto attacco il doppio di Rivait e la rimbalzante di Harshman concludono i conti contro la partente sudamericana Francia, che sarà rimpiazzata da Michelle Floyd nelle ultime tre riprese. Le sudamericane hanno un moto d'orgoglio nel quinto attacco grazie a due valide , ad un errore del seconda base canadese e alla rimbalzante da un punto di Molina. Il Venezuela ha ancora due corridori in posizione punto, ma Yuruby Alicart viene eliminata per chiudere il forcing e, superata la minaccia, il rilievo canadese Samantha Ryan porta a termine gli ultimi 6 out che regalano al Canada la seconda vittoria del torneo. La lanciatrice vincente con 4 riprese e una sola valida subita è Morgan Rackel.

IL TABELLINO

Filippine vs Giappone

Il Giappone replica la vittoria in 4 riprese del giorno precedente, imponendosi per 13-0 sulle Filippine. Sfida senza storia con le nipponiche che passano subito in vantaggio sul 7-0 completando un cycle di squadra nel primo inning (singolo, doppio, triplo e home run). Kyoko Ishikawa batte un fuoricampo interno da due punti, mentre Ayumi Nakagawa completa il primo break con un triplo da un punto. Ancora Ishikawa apre l'assalto nel secondo inning nipponico e il singolo da due punti di Kanna Kudo completa un big inning da 6 punti. Il resto è una formalità per il Giappone che alterna in pedana Sakura Miwa e la veterana Yukiko Ueno, che sale in pedana un giorno dopo il suo 41esimo compleanno. Le Filippine riescono a riempire le basi nella quarta e ultima ripresa con tre valide ai danni di Ueno, ma Cristy Roa batte verso l'interbase che esegue il doppio gioco sull'asse 6-2-3.

IL TABELLINO

CALENDARIO E RISULTATI

CLASSIFICA

STATISTICHE

da Buttrio (UD), Kevin Senatore

Foto: lo swing di un battitore del Canada (credit Ezio Ratti FIBS)