Terminata la "Winter Season" del CNC
05/04/2024 1 Minuti di lettura

Terminata la "Winter Season" del CNC

Si è svolta giovedì 4 aprile l'ultima serata della winter season del Comitato Nazionale Classificatori. Il relatore che ha chiuso le serate del lungo inverno è stato Maurizio Ronchi, coadiuvato dal presidente della Commissione Tecnica Stefano Pieri e da Roberto Saletti per la gestione delle slide e chiarimenti sul regolamento.

Il tema dell'ultimo incontro è stato “Caccia all'errore”. Maurizio Ronchi ha illustrato una serie di azioni invitando i classificatori ad individuare, analizzare e correggere gli errori di classificazione presenti sul ruolino, dando vita ad un interessante confronto tra i presenti.

Dieci gli appuntamenti totali della stagione invernale del CNC, nella quale sono state proposte svariate tematiche: cinque serate riguardanti strettamente il lavoro dei classificatori sul campo, gestite dalla Commissione Tecnica, mentre quattro incontri sono stati curati dagli addetti alla comunicazione con ospiti nazionali ed internazionali legati al mondo del baseball, del softball e del baseball per ciechi.

Particolare successo anche per la serata dove sono stati protagonisti gli arbitri di softball Denis Codarini e Stefano Russi, che hanno illustrato la loro gestualità sui campi da gioco con la collaborazione di Marco Battistella sull'importanza della stessa per i classificatori.

Conclusa l'off-season, il CNC augura a tutti il meglio in vista della ripresa delle attività sui campi, in particolar modo a coloro che saranno protagonisti nei tornei internazionali previsti in Italia, tra i quali spicca su tutti la fase finale della Coppa del Mondo di Softball che si terrà in terra friulana sul diamante di Castions di Strada.

Da parte del CNC appuntamento per la prossima winter season che avrà inizio al termine di tutti i campionati.

Nella foto (PhotoBass) il Presidente CNC Anna Maria Paini