28/05/2022 2 Minuti di lettura

Sweep San Marino a Nettuno con no-hit per Di Raffaele e Baez

Comunicato del San Marino Baseball

Il San Marino Baseball centra lo sweep allo “Steno Borghese” e lo fa con una no-hit della coppia Di Raffaele – Baez, brava a tenere a freno le mazze locali e a custodire e proteggere il 3-0 fino alla fine. Il Nettuno va in base quattro volte, tre su base ball e la quarta su un errore della difesa al 7°. L’attacco sammarinese intanto colpisce al 3° con un punto e al 5° con due, costruendo la vittoria.

LA CRONACA DI GARA 3. È al 2° inning che le due squadre provano a far male, ma il singolo di Morresi nella parte alta e le due basi ball a Draijer e Mercuri nella parte bassa restano episodi che non generano punti. Al 3° però San Marino la sblocca e lo fa con Gabriel Lino, che dopo le due basi ball a Epifano e Ferrini colpisce un singolo che vale il vantaggio di 1-0.

Al 5° gli ospiti aggiungono due punti. Per Batista ed Epifano ci sono due basi ball, Ferrini tocca la valida del 2-0 e Angulo va con la volata di sacrificio del 3-0.

Basta e avanza, perché sul monte la staffetta tra Di Raffaele e Baez non concede nulla. Al 9° il Nettuno comincia mandando in base Novoa su errore della difesa, ma Baez prosegue eliminando Draijer (F9), Mercuri (K) e infine Trinci (F7).

LA CRONACA DI GARA 2.

Inizia bene il match per i Campioni d’Italia, col primo inning a produrre due punti e il secondo pure. Con un out, ecco subito il singolo di Angulo su Pecci, poi il doppio dell’1-0 di Lino e l’eliminazione di Ustariz. L’inning prosegue con le basi riempite da Leonora (colpito) e Morresi (base ball), mentre il 2-0 entra automaticamente dopo che Ferrini è stato colpito. Al 2° di nuovo situazione di basi piene (Celli colpito, basi ball a Lino e Ustariz) e, con due out, ecco il singolo da due punti di Leonora che vale il 4-0.

Al 3° San Marino produce ancora tanto (basi piene) ma non va a segno, mentre al 4° arrivano altri tre punti. Con due out e zero in base, Lorenzo

Morresi tiene vivo l’inning con un singolo a destra, Ferrini è colpito e Batista li porta a casa entrambi con un doppio per il 6-0. Non solo, perché arriva anche un singolo di Epifano che significa 7-0.

I Titani dilagano e aggiungono un punto al 5° per l’8-0 (valida di Leonora, a punto Ustariz) e due al 6° per il 10-0 sul triplo di Angulo. Gara sostanzialmente agli archivi, anche perché sul monte Quattrini mette insieme una super prestazione, concedendo qualcosa solo nel finale.

Al 6° i padroni di casa segnano due punti. Giordani tocca un singolo, Pomare è in base grazie a quattro ball, la volata di sacrificio di Novoa significa spostamenti sulle basi e quella di Draijer genera il punto dell’1-10. Arriva poi anche il singolo di Mercuri per il 2-10 prima della terza eliminazione, con Quattrini che lascia al piatto Baldazzi. Al 7°, su Peluso, il Nettuno segna il punto del definitivo 3-10 grazie a singolo di Sellaroli e doppio di Giordani.