Serie A1 Softball: anticipo della sesta giornata di ritorno tra Old Parma e Thunders
20/06/2023 1 Minuti di lettura

Serie A1 Softball: anticipo della sesta giornata di ritorno tra Old Parma e Thunders

Mercoledì 21 giugno il Taurus Donati Gomme Old Parma (7-17) fa visita alle Metalco Thunders Castelfranco (6-18), anticipo della sesta giornata del girone di ritorno. Entrambe le squadre cercheranno di allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Alle ore 14.30 (gara 2 a seguire) di mercoledì 21 giugno sul diamante di Castelfranco Veneto andrà in scena il duello tra Metalco Thunders Castelfranco e Taurus Donati Gomme Old Parma, anticipo della sesta giornata del girone di ritorno.

Le Thunders arrivano a questo appuntamento avendo interrotto la striscia di nove sconfitte consecutive nell'ultimo fine settimana contro la Sestese, cedendo però gara 2 e impattando la serie, mentre in casa Old Parma la vittoria manca dal 27 maggio (giorno di una doppietta contro la Sestese), da allora otto sconfitte consecutive.

Il momento poco brillante di entrambe le squadre (Castelfranco ha un record di 1-9 nelle ultime dieci partite giocate, mentre Old Parma di 2-8) mette ancora più pepe su un duello che vede di fronte penultima e terz'ultima della classifica, che hanno rispettivamente 3 e 4 partite di vantaggio sulla Sestese, fanalino di coda. In caso di tre o meno partite di distanza tra la nona e la decima classificata a fine anno si disputeranno i playout, appare dunque chiaro come una vittoria (o meglio, uno sweep) possa essere vitale per entrambe le squadre che abbandonerebbero, almeno momentaneamente, la zona pericolosa.

Nella serie di andata, disputata a Parma, Castelfranco vinse gara 1 (6-4) ma le padrone di casa risposero in gara 2 (4-2), nella quale Sara De Luca batté un inside-the-park home run.

CALENDARIO E PLAY-BY PLAY

CLASSIFICA

STATISTICHE

di Nicolò Gatti

Foto: Sara De Luca, del Taurus Donati Gomme Old Parma. Credit PhotoBass