Serie A1 Softball: Forlì riprende la marcia nell'unica sfida di un sabato caratterizzato dal maltempo
20/05/2023 1 Minuti di lettura

Serie A1 Softball: Forlì riprende la marcia nell'unica sfida di un sabato caratterizzato dal maltempo

Forlì si impone a Sesto Fiorentino contro la Sestese con una doppia vittoria per shutout, tornando al successo dopo le sconfitte a Bollate di due settimane fa. Rinviati per maltempo i duelli Inox Team Saronno-Taurus Donati Gomme Old Parma e MKF Bollate-Rheavendors Caronno.

Sestese - Forlì

In gara 1 l'attacco di Forlì dilaga e la formazione di Juni Francisca conquista la sfida con un rotondo 15-0 in quattro inning. Dopo aver lasciato le basi piene nella prima ripresa, nei successivi tre attacchi Forlì non ha lasciato scampo alla Sestese (segnando, rispettivamente, 5, 3 e 7 punti nei tre inning seguenti). Tutte le giocatrici del lineup titolare hanno ottenuto almeno una valida, con dieci punti portati a casa dalle prime quattro giocatrici dell'ordine di battuta (Gasparotto, Giacometti, Ricchi e Cacciamani). In pedana Ilaria Cacciamani ha lanciato le prime tre riprese, lasciando poi la palla in mano a Kylie Milano per effettuare le ultime tre eliminazioni dell'incontro.

IL TABELLINO

In gara 2 Forlì parte nuovamente forte, segnando tre volte nei primi due inning con i punti battuti a casa da Ricchi (due singoli) e Giacometti (doppio) contro la partente avversaria Iraimis Diaz. La Sestese si riassesta in difesa, limitando l'attacco romagnolo ad un solo altro punto, segnato da Gasparotto su volata di sacrificio di Beatrice Ricchi, al quinto RBI di giornata. Offensivamente però la squadra guidata da Simona Nava non riesce a costruire trovandosi di fronte una monumentale Alyssa Graves, la quale subisce una singola valida (singolo di Flavia Carletti) e conduce Forlì al successo con una one-hitter per il 4-0 finale.

IL TABELLINO

Il programma di domenica 21 Maggio

Ore 13:00 (+30’ dopo la fine di gara 1) Metalco Thunders Castelfranco - Bertazzoni Collecchio

La sfida in programma domenica tra Mia Office Blue Girls Pianoro - Macerata è stata rinviata visto il comunicato n.66/2023 del 20/05/2023 della Protezione Civile dell'Emilia-Romagna che emana allerta rossa per la giornata di domenica 21 maggio.

PLAY-BY-PLAY E RISULTATI

CLASSIFICA

STATISTICHE

Foto: Beatrice Ricchi (Forlì), protagonista nella doppia vittoria odierna. Credit PhotoBass