Raduno di due giorni per la nazionale Under 18 per martedì 7 e mercoledì 8 maggio allo Jannella
30/04/2024 2 Minuti di lettura

Raduno di due giorni per la nazionale Under 18 per martedì 7 e mercoledì 8 maggio allo Jannella

Annullato l'allenamento di mercoledì 1° maggio a Piacenza per il maltempo. In Maremma i ventiquattro azzurri chiamati da Guglielmo Trinci disputeranno anche due amichevoli con Bbc Grosseto e Bsc Big Mat

Lo stadio Roberto Jannella di Grosseto, che ha già ospitato uno stage di cinque giorni del club Italia LA 28, sarà il teatro di un raduno della nazionale under 18, che si svolgerà nei giorni di martedì 7 e mercoledì 8 maggio. Il manager Guglielmo Trinci visionerà in questa occasione 24 giocatori e dopo gli allenamenti effettuerà anche due partite amichevoli, contro il Bbc Grosseto e il Bsc Big Mat Grosseto, formazioni che militano nel girone A di serie A. Due test probanti per un gruppo di azzurri che sta lavorando sodo per cercare di arrivare all’opening game dell’Europeo di Regensburg, fissato per lunedì 8 luglio alle 10 contro Israele, nel migliore dei modi. 

La doppia giornata di allenamento a Grosseto serve a sostituire il raduno di Piacenza, programmato per mercoledì 1° maggio e annullato per le pessime previsioni metereologiche.

«Peccato per l’annullamento del raduno – commenta Guglielmo Trinci – ma cercheremo di fare un buon lavoro la prossima settimana. Gli allenamenti stanno andando bene, a Grosseto tra i ventiquattro convocati ci saranno gran parte di quelli che saranno parte dei venti che porteremo in Germania, ma è possibile che entri qualcuno che non è presente in Maremma. Nessuno ha il posto sicuro».

L’ultima battuta di Trinci è sul calendario dell’Europeo diramato dalla Wbsc Europeo: «Non ci è andata troppo bene, dovremo affrontare Spagna e Germania, le avversarie più forti del nostro girone, a ridosso delle semifinali. Avrei preferito incontrarle prima. Serviranno strategie per la rotazione lanciatori, da valutare anche dopo aver letto il regolamewnto 

I convocati: Lorenzo Barbona (Academy of Nettuno/Nettuno 1945),  Mattia Bernardis (Nettuno 1945/Academy of Nettuno), Davide Boselli (Collecchio), Mattia Calcagni (Macerata Angels), Gabriele Cirinà (Cral Enrico Mattei),  Christian De Boni (Bsc Rovigo), Federico De Cristan (Crazy Sambonifacese), Daniele Di Persia (Academy of Nettuno/Nettuno 1945), Daniel Francini (Baseball Chianti/Fiorentina), Francesco Gallo (Lion's Dolphins Nettuno), Alessandro Gamberini (Fortitudo Bologna), John Genco (Ontario Terriers), Diego Gergolet (New Black Panthers), Alex Giovanardi (Poviglio), Davide Lugli (Poviglio), Luca Magnani (Torre Pedrera Falcons), Matteo Marelli (Bsc Rovigo), Matteo Marucci (Academy of Nettuno/Nettuno 1945), Riccardo Mazzanti (Academy of Nettuno/Nettuno 1945), Andrea Mengoli (Fortitudo Bologna), Corrado Resca (Grizzlies Torino),  Filippo Sabatini (Academy of Nettuno/Nettuno 1945), Giacomo Taschin (Rovigo), Kilian Taucer Livon (Junior Alpina).

Lo staff: Guglielmo Trinci manager, Alessandro Fanfoni, Claudio Corradi coach; Gianmario Costa bench coach, Gianluca Poli pitching coach, Sergio Arigano fisioterapista.