Doppio successo italiano nel mercoledì delle coppe europee di softball
23/08/2023 1 Minuti di lettura

Doppio successo italiano nel mercoledì delle coppe europee di softball

Nella Premier Cup l'Inox Team Saronno ha la meglio sulle Vienna Wanderers (5-2) per chiudere la prima fase della competizione. Nella Coppa delle Coppe prosegue invece il percorso netto della Rheavendors Caronno (10-0 sulle Hoboken Pioneers)

L'Inox Team Saronno conclude con una vittoria la prima fase della Premier Cup, superando le austriache Vienna Wanderers per 5-2. Le padrone di casa sbloccano subito il punteggio con il singolo del capitano Longhi. Stephanie Trzcinski tiene a bada le mazze avversarie con 9 strikeout in cinque riprese, mentre l'attacco si affida alle potenzi mazze di Milagros Lozada (fuoricampo e RBI double) e Sara Brugnoli (doppio) per prendere il largo. Nel sesto inning arriva anche il 5-0 con il punto di Blesa su errore difensivo, ma Vienna prova a rientrare in partita contro Chiara Rusconi con Gabriella Gonzalez protagonista: prima l'RBI single e poi il punto segnato da lei stessa su lancio pazzo. Le austriache non riescono però ad avvicinarsi ulteriormente a Saronno e la partita finisce con il successo delle nerazzurre.

IL TABELLINO

TUTTI I RISULTATI DELLA COPPA DEI CAMPIONI

LE CLASSIFICHE

Prosegue il cammino immacolato della Rheavendors Caronno nella Coppa delle Coppe che si presenterà al duello di domani (mercoledì 24, ore 18.30) contro le co-favorite di questa manifestazioni, le olandesi Sparks Haarlem, con un record di 4 vittorie e 0 zero sconfitte. L'ultimo successo è arrivato contro le belghe Hoboken Pioneers con un rotondo 10-0 in quattro riprese, con one-hitter confezionata da Greta Cecchetti (7 K in 3.1 IP) e Bianca Messina Garibaldi. In attacco brillano i prestiti Mikiko Eguchi (2-2, 3 R, 3 RBI) e Marta Gasparotto (3-3, R, 3 RBI) che piegano le belghe, rinforzate con molte giocatrici provenienti da Forlì.

IL TABELLINO

TUTTI I RISULTATI DELLA COPPA DELLE COPPE

LA CLASSIFICA

Foto: Stephanie Trzcinski, lanciatrice vincente dell'Inox Team Saronno. Credit Laura Massarenti