Mia Office Blue Girls Pianoro corsara sul diamante di Castelfranco Veneto
21/04/2024 2 Minuti di lettura

Mia Office Blue Girls Pianoro corsara sul diamante di Castelfranco Veneto

La Mia Office Blue Girls Pianoro ottiene la prima doppietta del proprio 2024 vincendo entrambe le sfide in casa delle Thunders. Scoppiettante il lineup felsineo in gara 1, mentre più combattuta la seconda sfida di giornata

Thunders - Mia Office Blue Girls Pianoro

Inganna circa l’andamento della partita il punteggio di gara 1. Il 18-5 finale, in cinque riprese, è frutto di una seconda metà di gara in cui le felsinee danno sfogo a tutti i loro cavalli e mettono la ciliegina sulla torta ad una prestazione offensiva straordinaria: diciassette valide battute, di cui sei da extra-base (con un fuoricampo di Logan Moreland) e tutto il lineup titolare capace di mettere a segno almeno una valida contro la coppia Biasi-Salis sulla pedana delle Thunders che non riesce a trovare contromisure efficaci anche a causa di una difesa molto fallosa (quattro errori).
Nelle prime riprese sono le Thunders a tenere la testa avanti, sbloccando il match con il singolo di De Jonge e poi, dopo aver subito il sorpasso con il triplo a basi cariche di Di Pancrazio, riprendere la leadership dell’incontro con i doppi di Sbrissa e Gamba per il 5-4 parziale. Pianoro nel terzo inning effettua un cambio in pedana inserendo Sara Desii al posto di Comar e la partita svolta: nelle ultime due riprese le Thunders non riescono a segnare ed il parziale di 14-0 lancia le Blue Girls che completano l’opera anticipatamente.

IL TABELLINO DI GARA 1

Diverse occasioni, ma meno punti, anche in gara 2. Il duello tutto cubano tra Yamerki Guevara Limonta (Blue Girls) e Lixiana Melendez Castillo (Thunders) mostra le due lanciatrici in difficoltà con il controllo dei lanci (12 le basi su ball complessive) ma ciniche nei momenti chiave (12 corridori lasciati in base per Pianoro, 9 per le Thunders). Nel primo inning le due squadre marcano entrambe, con i singoli di Oliveti per Pianoro e De Jonge per le Thunders, poi la formazione ospite mette della distanza tra sé e le avversarie tra terzo e quarto attacco, con il fuoricampo di Priscilla Brandi e il doppio da due punti di Carati che vale il 4-1 parziale. Le emiliane sembrano in grado di mantenere il vantaggio ma non riescono ad affondare e così, dopo qualche ripresa più difficile, si risvegliano le Thunders che nel sesto attacco mettono molta pressione alle Blue Girls: dopo aver caricato le basi, Biasi batte un singolo e Fabbian conquista una base su ball. Con un solo punto a separare le due squadre, le basi ancora cariche ed un out, Pianoro effettua un cambio in pedana inserendo Desii che riesce ad uscire da quella situazione senza subire ulteriori punti e poi chiudere la porta nell’ultimo attacco veneto. Le Blue Girls si aggiudicano anche gara 2 con il punteggio di 4-3.

IL TABELLINO DI GARA 2

RISULTATI

CLASSIFICA

STATISTICHE

Foto: Sara Desii, una vittoria ed una salvezza in pedana nel doppio incontro odierno (credit EzR-Nadoc)