La Stella Carni Viterbo Under 15 vince la Coppa Lazio
18/10/2023 1 Minuti di lettura

La Stella Carni Viterbo Under 15 vince la Coppa Lazio

Comunicato Viterbo Baseball

Dopo la vittoria del campionato e il conseguente titolo di campione regionale, la Stella Carni baseball under 15 si aggiudica anche la Coppa Lazio.

Domenica 15 ottobre sul diamante viterbese “G. Massini” si è disputato l’ultimo concentramento della Coppa Lazio. Alla Stella Carni bastava vincere una delle due partite, obbiettivo centrato in pieno nonostante l’assenza di ben 5 titolari, impegnati in un torneo a Grosseto con la selezione regionale.

I 5 ragazzi assenti venivano rimpiazzati con i ragazzi dell’ Under 14, alcuni di loro come Cabrera Roniel e Torri Daniele alla loro prima esperienza nella categoria superiore, altri come Pietrini, Mastrocola Giorgia e Faccenda Alyssa, che avevano già fatto il loro esordio in campionato, scendevano in campo con determinazione, consapevoli della posta in palio.

Il primo incontro vedeva i ragazzi viterbesi ,giocare contro la Roma Brewers, che alla fine uscivano vittoriosi dopo un extra-inning con il punteggio di 5 a 1. E’ stata una partita tiratissima, basti pensare che al termine dei 6 inning regolamentari il punteggio era ancora 0 a 0. Le mazze viterbesi non riuscivano ad incontrare il lanciatore dei Brewers Nascimben e stessa cosa succedeva ai romani con non segnavano punti con Ceccariglia, poi rilevato ottimamente da Colonna.

Nella seconda partita il Viterbo aveva di fronte i Lions Nettuno. Sul monte veniva schierato Bertollini, ruolo inedito per lui, che per 4 inning teneva a zero l’attacco avversario.Veniva poi sostituito da Mazza Alessio, che riusciva a chiudere la partita sul punteggio di 9 a 3, decretando la vittoria della Coppa Lazio.

La stagione della Stella Carni Viterbo baseball under 15 è stata ottima: vittoria del campionato e titolo regionale, eliminata alle semifinali per lo scudetto dalla squadra che poi è diventata vice campione d’Italia, vittoria della Coppa Lazio, traguardi che all’inizio della stagione non erano preventivati e forse immaginati sia dallo staff tecnico che dalla società.