Europeo Baseball 2023 Day4: i risultati delle altre partite
28/09/2023 2 Minuti di lettura

Europeo Baseball 2023 Day4: i risultati delle altre partite

Nessuna sorpresa nella corsa alla medaglia d'oro: passano Spagna, Germania, Paesi Bassi e la Gran Bretagna, che elimina i padroni di casa.

Spagna-Paesi Bassi e Gran Bretagna-Germania saranno le due semifinali dell'Europeo 2023 di baseball.

Nel giorno dei quarti di finale, la partita più avvincente è quella tra Francia e Germania, con questi ultimi che prevalgono per 6-5 dopo 10 riprese. La Francia ha assaporato il trionfo grazie a 4 punti realizzati tra ottavo e nono inning (HR, 2RBI per Martinez), ma la Germania ha rimontato ad un out dall'eliminazione con il doppio da un punto di Baumer e il singolo da due punti di Dinski che hanno portato sul 5-5 la sfida al tie-break. Per i teutonici la decide Yannick Walther che batte il singolo della vittoria che vale l'accesso in semifinale.

La Gran Bretagna raggiunge i tedeschi in semifinale con una vittoria d'autorità sulla Repubblica Ceca per 12-2 in 8 inning. Al fuoricampo di Sogard da due punti, i britannici rispondono con tre punti nel terzo inning, coronato dal fuoricampo di un caldissimo Ward (3-4, 3RBI). L'altro protagonista di Team GB è ancora il prospetto Harry Ford, autore di 4 valide tra cui il fuoricampo da due punti che ha concluso la sfida.

Stesso risultato ottenuto dal Regno dei Paesi Bassi che si è imposta dopo 8 inning contro Israele. Il discorso si è virtualmente chiuso già dopo la ripresa d'apertura, chiusa con 6 punti per gli oranje, trascinati dalle valide di Profar e Loopstok. Delano Selassa batte a casa 3 punti nell'arco del match e tutti i componenti dello starting lineup mettono a segno almeno una valida nel successo. In pedana prestazione di qualità di 6 inning per Lars Huijer.

La Spagna mette fuori gioco la Svezia con una larga vittoria prima del limite (18-3 dopo 5 inning). Prestazione di forza per gli iberici che battono 5 home run (2 per Edgar Rondon e Omar Hernandez, che chiude 4 su 5 nel box) e segnano il break decisivo al quarto inning con 9 punti all'attivo. Per la Svezia si registra il fuoricampo di Lindell, ma nulla più in una partita a senso unico.

Nel placement round, la Svizzera ha battuto l'Austria per 9-2 e sarà la sfidante dell'Italia nella giornata di venerdì. Determinanti le prove di Sanders (7.1IP, 2R) e di Leonel Sosa (3-4, 3RBI) per i rossocrociati. Vincono anche la Croazia sull'Ungheria (9-2, con HR e 4 RBI di Smith per i croati) e il Belgio di misura sulla Grecia (5-4, con 3 valide e 3 RBI di Janssen).

TUTTO SULL’EUROPEO BASEBALL 2023
LA PIATTAFORMA STREAMING