Europeo Baseball 2023 Day3: i risultati delle altre partite
26/09/2023 2 Minuti di lettura

Europeo Baseball 2023 Day3: i risultati delle altre partite

I quarti di finale di giovedì saranno i seguenti: Spagna-Svezia, Repubblica Ceca-Gran Bretagna, Paesi Bassi-Israele, Francia-Germania.

Nel girone B, la Svezia compie il suo lavoro e supera agevolmente l'Ungheria per 17-7 in 8 inning. Tre valide di Paulich, quattro di Jerfsten e un fuoricampo di Backstrom sono solo alcuni degli acuti offensivi degli scandinavi che segnano 7 punti tra secondo e terzo inning e amministrano fino al termine. Per gli ungheresi si registra il fuoricampo di Luttor. La Svezia affronta la Spagna in semifinale.

Gli iberici hanno superato a Ostrava i padroni di casa della Repubblica Ceca con un perentorio 9-0. Prova superlativa dei lanciatori con il pitcher del Parma Pablo Guillen a fguidare un two-hit shutout, mentre il lineup spagnolo sferra tre fuoricampo per chiudere la pratica già nel primo terzo di partita chiuso sul 8-0. I cechi se la vedranno ai quarti con la Gran Bretagna. La Grecia conquista il terzo posto nel girone, battendo in rimonta l'Austria in un match caratterizzato da ben 5 fuoricampo. Sotto 3-5 a metà partita, gli ellenici segnano 8 punti tra quinto e ottavo inning e portano a casa la vittoria per 11-6.

La Francia non sbaglia e in 7 inning sconfigge l'Ucraina con un rotondo 10-0. La vittoria, maturata su 17 valide (Kovacs 3-3, Hanvi 2-3) e una prestazione inviolata in pedana, consente ai transalpini di raggiungere il Regno dei Paesi Bassi ai quarti di finale. Gli olandesi hanno concluso il percorso netto della prima fase battendo per 15-2 la Croazia. Didder, Loopstok e Selassa chiudono con tre valide nello show offensivo degli oranje che non lasciano scampo ai croati e vincono ancora prima del limite. I campioni in carica affronteranno Israele ai quarti, mentre la Francia sfida la Germania.

I teutonici hanno vinto il girone D, battendo anche la Svizzera per 15-5. Con due home run e 5 RBI è Vinny Ahrens il protagonista per la Germania, che segna in 8 attacchi su 9 e rimedia all'inizio difficoltoso dei propri lanciatori con una prestazione offensiva di rilievo. Con questo risultato, la Svizzera chiude terza dietro ad Israele che si salva da un nono inning da brividi e vince per 11-8 contro il Belgio, sorprendente ultima in classifica nel girone. Rosengard (2-3, HR) e Holtz (3-4, 2R) guidano l'attacco israeliano che segna 9 punti in 3 riprese. Il Belgio rientra nel finale (protagonista Janssen 2-4, HR, 3RBI), ma lascia il punto del pareggio in prima base nella ripresa conclusiva.

TUTTO SULL’EUROPEO BASEBALL 2023
LA PIATTAFORMA STREAMING