Ecco la rosa azzurra per il primo campionato europeo Elite di baseball5
24/10/2023 1 Minuti di lettura

Ecco la rosa azzurra per il primo campionato europeo Elite di baseball5

Il manager Maurizio Balla ha convocato quattro ragazzi e altrettante ragazze per il torneo continentale in programma dal dal 7 all’11 novembre a Druskininkai, in Lituania. Il 1° novembre ultimo allenamento a Cambiano con la partecipazione delle quattro riserve

Il manager dell’Italia Baseball5, Maurizio Balla, in vista del primo campionato Europeo Elite nella storia di questa disciplina, ha ufficializzato la rosa con gli otto giocatori, quattro ragazzi e quattro ragazze, che dal 7 all’11 novembre a Druskininkai (Lituania) si confronteranno con le più forti rappresentative continentali, per un totale di quindici nazionali. La nostra nazionale si presenterà in campo con una rappresentativa giovanissima, con atleti e atlete nate tra il 2005 e il 2008, con l’obiettivo di fare esperienza per i prossimi impegni internazionali giovanili. L’Italia fa parte del gruppo B in compagnia di Belgio, Repubblica Ceca, Estonia, Lituania, Moldavia e Ucraina.

La rosa per l’Europeo: Cristian Agresta (Rho Baseball),  Irene Bellusci (Acli Rivello/Cali Roma Girls),  Beatrice Deregibus (Aosta Bugs),   Alessandro Micheli (Pesaro B.C.), Giulia Moretto (White Tigers/Nuove Pantere Lucca),  Chiara Pecorelli (Acli Rivello/Cali Roma Girls), Filippo Sabatini (Lions Baseball Nettuno), Riccardo Sana (Aosta Bugs). 

Lo staff: Maurizio Balla manager; Giovanni Pecorelli coach; Isabella Dalbesio team executive

Prima della partenza per la Lituania lo staff azzurro, del quale in questa occasione farà parte anche il coach Simone Perazzini, ha convocato un ultimo raduno che si svolgerà a Cambiano (Torino) mercoledì 1° novembre. A quest’ultima giornata di allenamenti  parteciperano gli otto titolari e le quattro riserve a casa: Matteo Ariaudo (Skatch), Giada Cardani (Porta Mortara B.S. Novara/Milano Baseball 1946), Beatrice Rossi (Treviso Baseball Soft & Furious/Thunders Dragons S.B. Castellana), Leonardo Turo (Aosta Bugs).