Sabato 14 ottobre, a Imola, la consegna delle benemerenze sportive nazionali del Coni
13/10/2023 1 Minuti di lettura

Sabato 14 ottobre, a Imola, la consegna delle benemerenze sportive nazionali del Coni

Tra i premiati alcuni protagonisti del nostro movimento: Modena Baseball (stella d'oro), Vincenzo Mignola (stella d'argento), Maria Grazia Zagatti (stella di bronzo) e i tecnici Andrea Tulli, Giulio Brusa e Ivano Cavazzini (palma d'argento)

Nella giornata di sabato 14 ottobre, alle ore 16, presso la sala del Museo Checco Costa dell'autodromo Dino ed Enzo Ferrari di Imola ed alla presenza del Presidente del CONI Emilia Romagna, Andrea Dondi, del Sindaco di Imola, Marco Panieri, oltre alla Giunta ed al Consiglio del CONI Emilia Romagna e numerosi rappresentanti istituzionali e autorità locali, avrà luogo una cerimonia speciale di premiazione delle benemerenze sportive nazionali del CONI per l'anno 2021. Questo importante evento riconoscerà l'impegno e l'eccezionale contributo di dirigenti e allenatori nel campo della promozione sportiva e del merito tecnico.

Durante la cerimonia saranno consegnate sei stelle d'oro al merito sportivo, di cui una alla società Modena Baseball.

Inoltre, 17 stelle d'argento verranno assegnate a individui e organizzazioni che hanno dimostrato un eccezionale impegno e risultati nel campo sportivo. Questi premi riflettono l'importanza del contributo di atleti e appassionati dello sport a vari livelli e in diverse discipline. Tra i premiati figura Vincenzo Mignola.

A Maria Grazia Zagatti, dirigente del Softball Club Forlì, verrà consegnata la stella di bronzo dirigenti mentre a diversi tecnici di baseball e softball come Andrea Tulli, Giulio Brusa e Ivano Cavazzini verrà consegnata la palma d'argento al merito tecnico.

La cerimonia rappresenta un'importante occasione per celebrare il talento e l'impegno di coloro che lavorano instancabilmente per il successo dello sport nella regione dell'Emilia Romagna e in Italia.

"La premiazione delle Stelle diventa l'occasione per dire grazie a chi continua a lottare per portare avanti il mondo sportivo nonostante i tanti cambiamenti, a volte di difficile comprensione, che stanno coinvolgendo il nostro mondo”, ha dichiarato il Presidente CONI Emilia Romagna Andrea Dondi.