Bambini in serie A: l'iniziativa di FIBS Lombardia
24/04/2024 2 Minuti di lettura

Bambini in serie A: l'iniziativa di FIBS Lombardia

Comunicato FIBS Lombardia

Bambini in serie A è l’importante iniziativa che la FIBS del Comitato Regionale Lombardia ha avviato allo scopo di catalizzare l’attenzione su uno sport che notoriamente soffre di spettatori al seguito, specie al di fuori degli addetti ai lavori e degli stessi atleti iscritti.

La FIBS Lombardia sta scommettendo su una proposta di diretto coinvolgimento dei giovani atleti del softball e del baseball al massimo campionato. Gli atleti, infatti, vengono sedotti per andare a conoscere da vicino gli idoli della serie A del proprio sport; chiamati a partecipare con la divisa del club di provenienza.

Grazie a questa iniziativa, a premi, i giovani atleti daranno il sostegno a bordo campo alle tre società di serie A baseball (Codogno, Milano ’46 e Senago) e alle tre società di serie A2 di softball (Bollate, Caronno e Saronno).

Tutti gli eventi saranno seguiti dalla stampa. Qui di seguito alcuni dettagli dell’iniziativa:

  • Saranno chiamati a partecipare in massa le formazioni di MINI, U12, U13 e U15 di tutte le società sportive lombarde.
  • Gli atleti si ritroveranno nella struttura sportiva 45 minuti prima dell’inizio degli incontri, nelle date stabilite in calendario, con la propria divisa di club.
  • All’ingresso saranno accolti al check-in per il ritiro della CARD DEL SUPER TIFOSO e per ricevere il visto (timbro) di entrata all’evento di calendario (MATCH DAY).
  • Gli atleti delle categorie MINI e U12 saranno parte attiva in campo coi giocatori di serie A per l’esecuzione canora dell’inno nazionale.
  • Gli atleti della categoria U15 saranno oggetto di selezione di 5 lanciatori che avranno il privilegio di esordire a inizio partita lanciando dal monte ad un catcher di serie A.
  • Fra gli atleti U12, U13 o U15 la società ospitante sceglierà il batboys o la batgirls.

Sugli spalti sarà predisposta una area dedicata al tifo per la squadra lombarda. Il tifo sarà sapientemente guidato e strutturato dai tecnici e dai dirigenti accompagnatori dei giovani atleti.

All’interno dell’impianto sportivo saranno predisposte delle aree di intrattenimento con: area gioco baseball/softball, tunnel di battuta, ristoro, spazio vendita gadget, angolo dei trofei della società ospitante e angolo foto con i campioni di serie A.

Inoltre ci sarà l'iniziativa "CHI PORTA UN AMICO, PORTA UN TESORO", ovvero gli atleti che porteranno amici alla partita collezioneranno speciali timbri su una speciale tessera-premi.

Al termine dell’attività prevista in calendario, chi avrà accumulato più timbri riceverà un premio speciale offerto dalla FIBS CR Lombardia.

Insomma, una attività di grande respiro e ben strutturata che ha l’obiettivo di fare parlare di baseball e softball oltre l’ambiente sportivo di riferimento, volto ad attirare l’interesse degli interessati e dei curiosi.

PRIMO APPUNTAMENTO: DOMENICA 12 MAGGIO 2024 NELL’IMPIANTO DEL KENNEDY SPORT CENTER in Via Alessio Olivieri 15 a Milano